Ape - Da sempre voce della provincia - L'intervista con Rido versione Podcast
Dal 1996 Ape è la voce della provincia brianzola. Recentemente è uscito l'album "Lettere mai scritte", il suo undicesimo album. In questa intervista con Rido ci racconta come mai, dopo aver annunciato di non voler fare più album, ci ha ripensato pubblicando un nuovo lavoro con 10 brani.
--------
19:23
Articolo 31 - Protomaranza - Intervista con Rido versione Podcast versione Podcast
La prima intervista di AL Hip Hop Magazine con J-Ax e DJ Jad risale al 1993 e per celebrare questi 30 anni dove ne sono successe di ogni cosa, Sid con Rido hanno incontrato nuovamente J-AX e DJ Jad facendo un po' di discorsi su generazioni, vecchi di merda, "golden age" e molto altro ancora. E se vuoi leggerti le vecchie interviste pubblicate su Aelle Hip Hop Magazine vai sul nostro sito, le abbiamo pubblicate tutte! https://aelle.hiphop
--------
36:20
DJ Skizo - Prima del prima - L'intervista con Rido versione Podcast
Pioniere del turntablism e membro fondatore di Alien Army, Skizo parla con Rido del suo ultimo lavoro, "Prima Del Prima". Questo album rappresenta un viaggio nelle radici del suo sound, esplorando le influenze e le esperienze che hanno plasmato il suo stile. "Prima Del Prima" è un tuffo nel passato che guarda al futuro, mescolando sapientemente beat old school, scratch e collaborazioni con produttori e MC della vecchia e nuova scuola.
--------
28:17
Vacca - Giovane Feddini - Graveyard Duppies - L'intervista con Rido versione Podcast
Vacca e Giovane Feddini parlano del joint album "Graveyard Duppies" con Rido. In "Graveyard Duppies" hanno unito i loro stili per dare vita a un progetto che fonde rap con un sound west coast e riferimenti alla cultura giamaicana. In questa chiacchierata scopriamo i retroscena di questo album, il significato del titolo, il processo creativo che ha portato alla sua realizzazione.
--------
22:27
Paola Zukar e Claudio Cabona intervistati da Rido e Damir per l'uscita del libro "Testi Espliciti" versione Podcast
Testi Espliciti è una fanzine, un magazine o un libro? è un po' tutte queste cose messe insieme, parla della censura e di auto-censura al tempo dei social che così tanto hanno cambiato il modo di esprimersi (o reprimersi) e di come ci rapportiamo con la realtà fuori dalle bolle di consenso in cui ognuno di noi sta. In questa chiacchierata ritroviamo Paola Zukar e Damir della redazione originale negli anni 90 di Aelle (ora non più) con Rido e Claudio Cabona, una parte importante del giornalismo musicale "Hip Hop" italiano in un confronto quasi unico e da vedere.