La fine degli anni '70 vide esaurirsi la moda della disco music decadente e chiassosa e le discoteche vennero invase da nuovi ritmi dance. Frankie Knuckles, da dietro la console alla Warehouse di Chicago, ha contribuito a promuovere un nuovo sound da discoteca, a cui fu opportunamente dato lo stesso nome del luogo che assistette alla sua nascita : la House ! La musica house, con il suo forte effetto entusiasmante sulle masse, guadagnò popolarità tra i più accaniti festaioli di tutto il mondo giocando con una miscela di suoni euforici... difficile resistere!
radio.it offre una selezione delle migliori stazioni di musica house del mondo, dalle sue radici a Chicago e Detroit al paradiso delle discoteche di Ibiza. DJ che divennero vere e proprie star e nuovi talenti mixarono brani orecchiabili con tracce di club house, deep house, tech house e minimal house, creando una squisita miscela di sfumature, tra cui funk, french house e electro beats.
Queste stazioni sapranno regalarti il giusto beat and clap per un boom di ritmi house sulla pista da ballo, a casa o nelle cuffie !