Powered by RND
SportCoppa del Mondo femminile FIFA 2023

Mondiali di calcio femminili FIFA 2023 in diretta radiofonica

Il Mondiale femminile FIFA 2023 prende il via il 20 luglio in Australia e Aotearoa Nuova Zelanda e raggiunge il suo culmine il 20 agosto. Su radio.it, potete seguire tutti i risultati in diretta e ascoltare le partite del giorno in corso dei Mondiali femminili 2023. Che si tratti di trasmissioni in diretta, di radio sportive di un paese partecipante o della radio dei tifosi della vostra federazione. La Germania può vincere la sua terza Coppa del Mondo? L'Inghilterra vincerà anche la Coppa del Mondo femminile dopo gli Europei del 2022, o le americane saliranno sul trono per la terza volta? Se non volete perdervi nulla, siete nel posto giusto: abbiamo la copertura di tutte le partite dei Mondiali femminili del 2023 in Australia e Nuova Zelanda.

Al momento non ci sono partite disponibili per questa competizione.

Aspettatevi un evento sportivo senza precedenti: il Mondiale femminile FIFA 2023 in Australia e Nuova Zelanda. Questo torneo internazionale di calcio femminile promette di entusiasmare i fan di tutto il mondo con un calcio di prima classe, tanta azione e momenti indimenticabili.

I favoriti del torneo sono naturalmente i campioni del mondo in carica, gli Stati Uniti, che continuano a vantare una squadra fortissima. Tuttavia, la concorrenza sarà rappresentata dalle potenze europee Germania, Spagna e soprattutto Inghilterra, campioni d'Europa ma che non hanno ancora vinto un campionato del mondo. Anche il Giappone e i padroni di casa dell'Australia sono considerati potenziali rivali.

Tra le giocatrici, ci sono alcuni nomi di spicco. L'olandese Vivianne Miedema, l'inglese Fran Kirby, la tedesca Alexandra Popp e l'americana Rose Lavelle sono solo alcune delle stelle che sperano di brillare in questo torneo.

La partita inaugurale tra Nuova Zelanda e Norvegia si terrà il 20 luglio 2023. I tifosi potranno assistere a un mese intero di partite emozionanti, con la finale prevista per il 20 agosto 2023. Le partite si svolgeranno in diverse città dell'Australia e della Nuova Zelanda, dando ai tifosi l'opportunità di sperimentare la bellezza mozzafiato di entrambi i Paesi.

Le seguenti città e stadi ospiteranno il Mondiale femminile 2023:

Australia:

  • 🇦🇺 Stadium Australia (83 500 posti, Sydney)

  • 🇦🇺 Brisbane Stadium (52 263 posti, Brisbane)

  • 🇦🇺 Sydney Football Stadium (42 512 posti, Sydney)

  • 🇦🇺 Melbourne Rectangular Stadium (30 052 posti, Melbourne)

  • 🇦🇺 Perth Oval (22 225 posti, Perth)

  • 🇦🇺 Hindmarsh Stadium (18 435 posti, Adelaide)

Nuova Zelanda:

  • 🇳🇿 Eden Park (48 276 posti, Auckland)

  • 🇳🇿 Wellington Regional Stadium (39 000 posti, Wellington)

  • 🇳🇿 Dunedin Stadium (28 744 posti, Dunedin)

  • 🇳🇿 Waikato Stadium (25 111 posti, Hamilton)

A causa del fuso orario, la maggior parte delle partite si svolgerà al mattino presto, ora dell'Europa centrale. Su radio.it, troverete le trasmissioni di alcune partite e le stazioni radio nazionali e internazionali che coprono le partite, le squadre e il torneo.