Aspettatevi un evento sportivo senza precedenti: il Mondiale femminile FIFA 2023 in Australia e Nuova Zelanda. Questo torneo internazionale di calcio femminile promette di entusiasmare i fan di tutto il mondo con un calcio di prima classe, tanta azione e momenti indimenticabili.
I favoriti del torneo sono naturalmente i campioni del mondo in carica, gli Stati Uniti, che continuano a vantare una squadra fortissima. Tuttavia, la concorrenza sarà rappresentata dalle potenze europee Germania, Spagna e soprattutto Inghilterra, campioni d'Europa ma che non hanno ancora vinto un campionato del mondo. Anche il Giappone e i padroni di casa dell'Australia sono considerati potenziali rivali.
Tra le giocatrici, ci sono alcuni nomi di spicco. L'olandese Vivianne Miedema, l'inglese Fran Kirby, la tedesca Alexandra Popp e l'americana Rose Lavelle sono solo alcune delle stelle che sperano di brillare in questo torneo.
La partita inaugurale tra Nuova Zelanda e Norvegia si terrà il 20 luglio 2023. I tifosi potranno assistere a un mese intero di partite emozionanti, con la finale prevista per il 20 agosto 2023. Le partite si svolgeranno in diverse città dell'Australia e della Nuova Zelanda, dando ai tifosi l'opportunità di sperimentare la bellezza mozzafiato di entrambi i Paesi.
Le seguenti città e stadi ospiteranno il Mondiale femminile 2023:
Australia:
🇦🇺 Stadium Australia (83 500 posti, Sydney)
🇦🇺 Brisbane Stadium (52 263 posti, Brisbane)
🇦🇺 Sydney Football Stadium (42 512 posti, Sydney)
🇦🇺 Melbourne Rectangular Stadium (30 052 posti, Melbourne)
🇦🇺 Perth Oval (22 225 posti, Perth)
🇦🇺 Hindmarsh Stadium (18 435 posti, Adelaide)
Nuova Zelanda:
🇳🇿 Eden Park (48 276 posti, Auckland)
🇳🇿 Wellington Regional Stadium (39 000 posti, Wellington)
🇳🇿 Dunedin Stadium (28 744 posti, Dunedin)
🇳🇿 Waikato Stadium (25 111 posti, Hamilton)
A causa del fuso orario, la maggior parte delle partite si svolgerà al mattino presto, ora dell'Europa centrale. Su radio.it, troverete le trasmissioni di alcune partite e le stazioni radio nazionali e internazionali che coprono le partite, le squadre e il torneo.