Powered by RND
PodcastReligione e spiritualitàLe preghiere del giorno
Ascolta Le preghiere del giorno nell'app
Ascolta Le preghiere del giorno nell'app
(6 613)(250 156)
Radio preferite
Sveglia
Sleep timer

Le preghiere del giorno

Podcast Le preghiere del giorno
Pregaudio
Ogni giorno il Vangelo del giorno commentato da don Franco Mastrolonardo in uno stile semplice e immediato e le Lodi recitate e cantate dalle monache Agostinian...

Episodi disponibili

5 risultati 1000
  • Vangelo del 9 Gennaio 2025: Marco 6,45-52 con il commento di don Franco Mastrolonardo
    Testo del VangeloDopo che i cinquemila uomini furono saziati, Gesù subito costrinse i suoi discepoli a salire sulla barca e a precederlo sull'altra riva, a Betsàida, finché non avesse congedato la folla. Quando li ebbe congedati, andò sul monte a pregare.Venuta la sera, la barca era in mezzo al mare ed egli, da solo, a terra. Vedendoli però affaticati nel remare, perché avevano il vento contrario, sul finire della notte egli andò verso di loro camminando sul mare, e voleva oltrepassarli.Essi, vedendolo camminare sul mare, pensarono: «È un fantasma!», e si misero a gridare, perché tutti lo avevano visto e ne erano rimasti sconvolti. Ma egli subito parlò loro e disse: «Coraggio, sono io, non abbiate paura!». E salì sulla barca con loro e il vento cessò.E dentro di sé erano fortemente meravigliati, perché non avevano compreso il fatto dei pani: il loro cuore era indurito.
    --------  
    4:06
  • Lodi dell'8 gennaio 2025 - Mercoledì dopo l'Epifania - Monache Agostiniane Pennabilli
    --------  
    31:00
  • Vangelo dell'8 Gennaio 2025: Marco 6,34-44 con il commento di don Franco Mastrolonardo
    Testo del VangeloIn quel tempo, sceso dalla barca, Gesù vide una grande folla, ebbe compassione di loro, perché erano come pecore che non hanno pastore, e si mise a insegnare loro molte cose.Essendosi ormai fatto tardi, gli si avvicinarono i discepoli dicendo: «Il luogo è deserto ed è ormai tardi; congedali, in modo che, andando per le campagne e i villaggi dei dintorni, possano comprarsi da mangiare». Ma egli rispose loro: «Voi stessi date loro da mangiare». Gli dissero: «Dobbiamo andare a comprare duecento denari di pane e dare loro da mangiare?». Ma egli disse loro: «Quanti pani avete? Andate a vedere». Si informarono e dissero: «Cinque, e due pesci».E ordinò loro di farli sedere tutti, a gruppi, sull'erba verde. E sedettero, a gruppi di cento e di cinquanta. Prese i cinque pani e i due pesci, alzò gli occhi al cielo, recitò la benedizione, spezzò i pani e li dava ai suoi discepoli perché li distribuissero loro; e divise i due pesci fra tutti.Tutti mangiarono a sazietà, e dei pezzi di pane portarono via dodici ceste piene e quanto restava dei pesci. Quelli che avevano mangiato i pani erano cinquemila uomini.
    --------  
    4:12
  • Lodi del 7 gennaio 2025 - Martedì dopo l'Epifania - Monache Agostiniane Pennabilli
    --------  
    29:10
  • Vangelo del 7 Gennaio 2025. Matteo 4, 12-17.23-25 con il commento di don Franco Mastrolonardo
    Testo del VangeloIn quel tempo, quando Gesù seppe che Giovanni era stato arrestato, si ritirò nella Galilea, lasciò Nàzaret e andò ad abitare a Cafàrnao, sulla riva del mare, nel territorio di Zàbulon e di Nèftali, perché si compisse ciò che era stato detto per mezzo del profeta Isaìa:«Terra di Zàbulon e terra di Nèftali,sulla via del mare, oltre il Giordano,Galilea delle genti!Il popolo che abitava nelle tenebrevide una grande luce,per quelli che abitavano in regione e ombra di morteuna luce è sorta».Da allora Gesù cominciò a predicare e a dire: «Convertitevi, perché il regno dei cieli è vicino».Gesù percorreva tutta la Galilea, insegnando nelle loro sinagoghe, annunciando il vangelo del Regno e guarendo ogni sorta di malattie e di infermità nel popolo. La sua fama si diffuse per tutta la Siria e conducevano a lui tutti i malati, tormentati da varie malattie e dolori, indemoniati, epilettici e paralitici; ed egli li guarì. Grandi folle cominciarono a seguirlo dalla Galilea, dalla Decàpoli, da Gerusalemme, dalla Giudea e da oltre il Giordano.
    --------  
    4:33

Altri podcast di Religione e spiritualità

Su Le preghiere del giorno

Ogni giorno il Vangelo del giorno commentato da don Franco Mastrolonardo in uno stile semplice e immediato e le Lodi recitate e cantate dalle monache Agostiniane di Pennabilli. Pregaudio è realizzato dalla Associazione Punto Giovane di Riccione.
Sito web del podcast

Ascolta Le preghiere del giorno, Sunday Homilies with Fr. Mike Schmitz e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

Scarica l'app gratuita radio.it

  • Salva le radio e i podcast favoriti
  • Streaming via Wi-Fi o Bluetooth
  • Supporta Carplay & Android Auto
  • Molte altre funzioni dell'app

Le preghiere del giorno: Podcast correlati