Nell'ultima puntata del programma, passiamo in rassegna alcune delle cose più interessanti uscite dopo la morte di Morrison: libri, musica, raccolte varie. E ci salutiamo con le parole di una grande artista e con le note di una canzone immortale.
--------
29:08
Bird of prey
Arriva la morte. Jim Morrison chiude la sua storia con i Doors e segue la sua compagna a Parigi, ma la salvezza era ormai irraggiungibile. Intanto, i tre Doors rimasti fecero il peggio che potevano, dopo la morte di Jim.
--------
27:26
The Doors in concert
Il palco, le performance live, sono state ciò che ha reso grandi e celebri i Doors, così come la dichiarazione della decadenza: della band e soprattutto del suo leader.
--------
27:39
LA Woman
: Il disco della fine, il disco con il sound migliore della storia dei Doors. Il disco di Riders on the storm, lascito esistenziale di Jim Morrison.
--------
31:08
Morrison Hotel
Quando la storia dei Doors poteva prendere una svolta negativa, Jim Morrison tornò a scrivere: il risultato fu un album bello e sincero.
Il 3 luglio del 1971, a Parigi, moriva il cantante, poeta e leader dei Doors Jim Morrison. Nei 50 anni che sono passati da quel giorno, non ha mai smesso di essere una costante influenza, una fonte di ispirazione, un’icona. Per dieci puntate, racconteremo la sua storia, ascolteremo e analizzeremo i dischi pubblicati con i Doors, riscopriremo la sua forza e il suo carisma nei concerti e parleremo di tutto quello che è stato pubblicato dopo la morte del “Lizard King”