Podcast metal, sperando ce ne sia bisogno. Con due presentatori bellissimi e amici da sempre. Chiacchiere, analisi, approfondimenti e tante opinioni non richies...
Spoiler alert: ci tocca nominare i Blood Incantation. Evvabbè. Spoiler alert: c'è Gianluca Grazioli di Metal.it. Spoiler alert: ci tocca nominare pure gli Opeth.
--------
1:36:04
S04E10 – Quella Golden Age che forse non c’è mai stata
Tocca al poliedrico Mickey E. Vil e con lui rispolveriamo una ipotetica golden age della stampa italiana, la radio, progetti musicali vecchi e nuovi, la figura dell'artista, degli investimenti, del no profit. La concezione del tempo ciclico come non l'avete mai sentita. O quasi. E con questa, ci vediamo a Gennaio!
--------
1:24:54
S04E09 – Dalla Brianza alla Megaforce
Lunga chiacchierata con Enrico Salvini, manager dei primi Extrema che ci offre un ritratto del metal italiano dei tempi andati. Il merch che faceva la differenza, l'importanza di crederci anche quando si suona davanti a 20 persone, la progettualità e gli investimenti, lo sbattersi senza sosta.
--------
1:34:46
S04E08 – A Day At The “Opera”
Ce la suoniamo e ce la cantiamo con Francesco Paoli dei Fleshgod Apocalypse, chiedendogli un po' lo stato di salute del "sistema musicale" nel 2024. Poi passiamo alla parte fan e si chiacchiera di grandi vecchi, di innovazione e tradizione. Infine, grazie al nostro Tommaso scova-dati, grande approfondimento su Spotify. Puntata densissima.
--------
1:34:46
S04E07 – I festival che saltano e i dischi non per tutti
Nuova puntata di commenti e riflessioni sulle news e le uscite del periodo: il nuovo Opeth, il festival della Frontiers, la cancellazione del Sick New World, i buffi comunicati stampa per le ristampe Inchiuvatu ed altro ancora, per una nuova puntata in ciabatte. Bonus: il reportage di Denis dal Celebrare Noctem 2024.
Podcast metal, sperando ce ne sia bisogno. Con due presentatori bellissimi e amici da sempre. Chiacchiere, analisi, approfondimenti e tante opinioni non richieste.
Perché si stava meglio quando si stava peggio. O si stava metal.
Ascolta Si Stava Meglio Quando Si Stava Metal, Le cose che abbiamo in comune | Un podcast di Daniele Silvestri e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it