Powered by RND
PodcastSportTuttologic Surf
Ascolta Tuttologic Surf nell'app
Ascolta Tuttologic Surf nell'app
(6 613)(250 156)
Radio preferite
Sveglia
Sleep timer

Tuttologic Surf

Podcast Tuttologic Surf
Tuttologic Surf
Il primo podcast sul surf in Italia. Storie, aneddoti ed interviste con le persone che hanno contribuito all’affermazione del surf nel nostro paese. Lasciati ac...

Episodi disponibili

5 risultati 99
  • Gravel, surf e van life con Virginia Cancellieri
    Surf e bici fanno parte della stessa grande famiglia degli sport outdoor, i preferiti della Generazione Y, ma hanno in comune un solo aspetto: la forte connessione con la natura. Pochi secondi in piedi sulla tavola spinti da un’onda regalano emozioni ben diverse da quelle che puoi vivere pedalando per ore e ore in sella ad una bici. Il surf è uno sport di esplosività e reazione, la bici è uno sport di resistenza e potenza.“Forse il surf mi piace proprio perché è così diverso dalla bici”, esordisce Virginia Cancellieri, che di lavoro corre gare di ultra cycling su distanze come 800 km da chiudere in 3 giorni, contando solo sulle tue gambe e spesso senza dormire. Virginia però, che è nata a Genova ma vive a Finale Ligure da quando era piccole, 5 anni fa dopo aver scoperto il surf ha casualmente cambiato traiettoria di vita: “Ormai faccio meno agonismo e più esperienze come lunghe pedalate in ambienti naturali incredibili. Ho notato che anche ai miei sponsor e al mio pubblico interessa più quando racconto storie di viaggi e avventure”.Ascolta il primo podcast registrato a Senigallia durante XMasters e presentato da Seay.
    --------  
    28:11
  • El Camino Real - Victor Bernardo
    In the recent years Victor Bernardo has established himself as one of the world's most elegant and stylish free surfers, but few know that he has risen to the top mainly because he has been able to fight. His story begins in a favela in Guaruja, near São Paulo, and passes through hardships that would have knocked anyone down. But not Victor, who never gave up. With his wife Johnni by his side, he fought his way back to the United States after being deported, won back sponsors, took a job as a waiter when he lived in the California desert to earn day-trips to surf the coast. Victor's story teaches that talent without sacrifice, dedication and a willingness to fight can easily go to waste.Victor Bernardo negli ultimi anni si è affermato come uno dei free surfer più eleganti e stilosi al mondo, ma pochi sanno che è arrivato in vetta soprattutto perché ha saputo lottare. La sua storia inizia in una favela di Guaruja, vicino San Paolo, e passa per difficoltà che avrebbero buttato giù chiunque. Ma non Victor, che non si è mai arreso. Con sua moglie Johnni al fianco ha lottato per rientrare negli Stati Uniti dopo esser stato deportato, si è riconquistato degli sponsor, ha accettato di lavorare come cameriere quando viveva nel deserto della California per guadagnarsi dei day-trip di surf sulla costa. La storia di Victor Bernardo insegna che il talento senza sacrificio, dedizione e voglia di combattere può facilmente andare sprecato.
    --------  
    46:40
  • El Camino Real - Matt Parker
    Matt Parker è lo shaper visionario fondatore di Album, marchio californiano sinonimo di stile e con un team di rider fenomenali. Da un primo incontro nel suo garage è nata quest’intervista sull’ascesa di un progetto costruito sull’attenzione al dettaglio, sul rapporto uno-ad-uno con lo shaper, sull’idea di esclusività.Matt ci racconta dei suoi ragazzi, un team stellare di free surfer iconici come Josh Kerr, Asher Pacey, Victor Bernardo, McKenzie Bowden, Jack Freestone, Clay Marzo. Grazie anche all’immagine di questi grandiosi interpreti, Album si è posizionato forse come il primo surfboard brand di lusso, potendosi permettere di uscire con prezzi nettamente più alti della media del mercato. Un esperimento ambizioso (e riuscito) fondato sulla passione, non sul guadagno: “Produciamo circa 2000 tavole l’anno e siamo contenti di fermarci qui, non vogliamo diventare più grandi. Se il surf diventa il tuo lavoro e riesci a vivere di questo, hai vinto”.Matt Parker is the visionary shaper who founded Album, a California brand that is synonymous with style and a stellar roster of team riders. From an early casual meeting in his garage came this interview about the rise of a project built on attention to detail, a one-on-one relationship with the shaper, and the idea of exclusivity.Matt talks about his lads, a stellar team of iconic free surfers such as Josh Kerr, Asher Pacey, Victor Bernardo, McKenzie Bowden, Jack Freestone, and Clay Marzo. Thanks also to the image of these great performers, Album has positioned itself as perhaps the first luxury surfboard brand, being able to make significantly higher prices than the market average. An ambitious (and successful) experiment based on passion, not profit: "We make about 2,000 boards a year and we are happy to stop here, we don't want to get bigger. If surfing becomes your job and you can make a living out it, you've already won."
    --------  
    31:31
  • El Camino Real - Alberto Barzan
    Alberto Barzan, nazionale italiano juniores, è nato a Roma nell'agosto del 2008 a Roma ma vive a Los Angeles da quando aveva 6 anni. Un ragazzo figlio di due culture simili ma distanti, che dal calcio è passato a fare skate con le leggende raccontate nel film cult "Lords of Dogtown".Dopo un grave infortunio in skate, la famiglia decide di spingerlo verso il surf, che pratica da quando aveva 10 anni. Ha iniziato relativamente tardi quindi, ma la passione (e l'agonismo) sono sbocciate immediatamente: "Mi piace troppo competere, non riesco a surfare senza il pensiero di migliorarmi". Ammette con orgoglio di allenarsi molto più dei suoi amici che giocano ad alti livelli a basket o a baseball. Ogni weekend c’è una gara in California.Durante il covid Alberto Barzan ha lavorato con Adriano De Souza, campione del mondo 2016 diventato poi coach dell'Italia, e Marcio Zouvi, fondatore e main shaper di Sharpeye. Nell'intervista Alberto racconta anche della sua esperienza con due personaggi molto influenti nel mondo del surf.
    --------  
    26:07
  • Extrapodcast sulle tavole: esperienze e consigli per l'estate
    Un’extra podcast sulle tavole con due amici e discreti conoscitori della materia. Uno lo è senz’altro, lo shaper Matteo Fabbri, l’altro lo è a corrente alterna: il campione italiano di longboard Filippo Marullo. Però fa ridere, Pippo alza il livello dell'intrattenimento. Rispondiamo a domande tipo: Come devo scegliere che tavola comprare?Dove posso testare approfonditamente le mie tavole?A cosa servono le tavole assimetriche?L’estate è il periodo in cui si vendono più tavole. Qualche giorno fa in Versilia dopo una session al Pontile di Tonfano con Matteo e Filippo, abbiamo deciso di mettere giù una camera e accendere i microfoni per condividere esperienze e consigli. Discorsi che avremmo fatto comunque, anche senza registrare. Però magari vi è utile e vi tiene compagnia.
    --------  
    24:09

Altri podcast di Sport

Su Tuttologic Surf

Il primo podcast sul surf in Italia. Storie, aneddoti ed interviste con le persone che hanno contribuito all’affermazione del surf nel nostro paese. Lasciati accompagnare sulla lineup da chi sa scegliere le onde migliori 🤙🏼
Sito web del podcast

Ascolta Tuttologic Surf, Centrocampo e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

Scarica l'app gratuita radio.it

  • Salva le radio e i podcast favoriti
  • Streaming via Wi-Fi o Bluetooth
  • Supporta Carplay & Android Auto
  • Molte altre funzioni dell'app