Riscopriamo insieme il caffè.
Un luogo di improvvisazione, incontri, idee, punti di vista e piacevolezza.
Tra un caffè, un titolo di giornale, una battuta vi ...
Ben tourné a Caffè OléNell’episodio di oggi Toto sta un po’ malé, dunque per risollevarsi il morale ci propone un dilemma.Ma non un dilemma qualsiasi, bensì un dilemma Olé o come lo chiamiamo noi un dilemma olettiano.Un eterna battaglia tra nuovo e vecchio, difettato e riparato o come direbbe Attilio conosciuto e sconosciuto.Il nuovo ci spaventa preferiamo la sicurezza del vecchio, il che ci porta a trattare ciò che è stato utilizzato o conosciuto come se fosse il nostro unico compagno di vita. Tutto ciò ci porta ad un grandissimo errore, trattare gli oggetti come persone e le persone come oggetti. Buona domenica e buon Caffè Olé.
--------
37:51
Chicchi Nicaraguensi
Tutto si alza. Ma proprio tutto.Prezzi, stile di vita, viaggi, materie prime.In questo episodio discuteremo di divertenti e curiosi parallelismi, cercheremo di oscillare tra romanticismo e concretezza.Troveremo cosa, nell’analisi di molti studiosi, manca al fine di trovare la soluzione a un aumento sconsiderato della vita.La vita aumenta, ma insieme ad essa anche le promesse che ci facciamo durante il nostro percorso.Buona domenica dal team di Caffè Olè! Che sia una domenica piena di SOLE… e di caffè.
--------
35:22
La porte dell'imperfection
L’imperfezione della perfezione o la perfezione dell’imperfezione?La seconda ospite nella storia di Caffè Olé ci aiuta e conduce in questo viaggio ai limiti della perfezione. Ci dona un terzo punto di vista e aggiunge nuovi elementi alle mille sfaccettature del comportamento umano.L’arte, la manipolazione, la poesia, la comunicazione, il desiderio… sono tutte forme dell’essere umano in una collettività di pensieri e di voci.E come diceva il grande poeta Fernando Pessoa “Tutto è imperfetto, non c’è tramonto cosi bello da non poterlo essere di più”. Siete d'accordo?Buon Caffè Olé!
--------
47:16
Una generazione in crisi
Il mondo è più ricco? Si ma più diseguale e in crisi. Questo vale per i soldi, per le relazioni e per i sentimenti.Ma un filo di speranza c’è. Perché, come amiamo sempre dire noi, essere ottimisti non costa niente e ci può’ aiutare a rinascere dalle crisi.Buona Domenica e ben tornè a Caffè Olé.
--------
40:02
Mind the Gap se vuoi arrivare al traguardo
Avete mai provato a prendere la mira nella vostra vita? A tagliare il traguardo tagliando quella linea rossa che vi separa dalla vittoria?Traguardo non è sinonimo di obiettivo. Che sia chiaro.Traguardo è percorso, non per forza il fine di qualcosa. Noi non siamo proiettili, non viviamo i nostri obiettivi come se fossero "one shot", ma dobbiamo coltivarli, inseguirli. Nel nostro percorso siamo desinati a sbagliare, ma è anche la parte più interessante del percorso.In questo episodio analizziamo "naturalmente" la nostra generazione, provando a descrivere le situazioni e le particolarità che la rendono unica.Buon Caffè Olé! Grazie dell'affetto che ci dimostrate ogni settimana.
Riscopriamo insieme il caffè.
Un luogo di improvvisazione, incontri, idee, punti di vista e piacevolezza.
Tra un caffè, un titolo di giornale, una battuta vi terremo compagnia nelle vostre case, uffici e sintonizzandoci con l’universo.
Questa è la nostra missione.
Insieme, con voi, siamo il fulcro della socialità non organizzata.
Buon “Caffè au lait” o forse dovremmo dire Caffè Olé!