Amo lo so, questa puntata ha un gusto fruttato che ti è un po' familiare, ma questo non è l'ennesimo segnale che stai diventando pazza, è semplicemente una puntata con la Libriconfragole che ritorna dopo 2 anni su questi microfoni, più zozza e porca che mai e soprattutto i libri lasciamoli a casa che qui siamo ragazze studiate, nel senso che siamo oggetto di studi da parte di terzi per capire come siamo ancora in grado di alzarci dal letto dopo tutto ciò che ci accade.
OIIII (con 4 I perché siamo divisibili per 4) è il nuovo format di POV dove, una volta ogni tanto (non sappiamo ancora darti una cadenzialità Giorgia, non insistere che siamo fragili come la neve e come due crepe e sappiamo anche che non esiste cadenzialità come parola) inviteremo un ospite a questi microfoni per farci due chiacchiere sui temi più disparati. Che cosa cambia dagli altri due format? Niente solo che qua ci sta più gente Giorgia, sempre a puntualizzare tu.
Nel caso in cui non conoscessi la Libriconfragole ti facciamo un piccolo excursus: classe '93 (ma se la chiami piccola 2003 si gira più volentieri) Andrea è un grande appassionato di libri, di tutti i generi ma soprattutto i romance un po' spicy che ci ricordano di come un uomo possa appenderci per i capezzoli in 17 modi diversi senza che tua madre nella stanza a fianco se ne accorga. Fa parte del magico mondo del Booktok (non a caso lui è una bukkina), dove questa divulgazione intellettuale prende le pieghe di un dialogo a tu per tu dove Andrea consiglia libri in base, per esempio, alle tematiche trattate o all'età migliore per poterli apprezzare, il tutto condito con un rispetto e una gentilezza tale da invogliarti a leggere anche quei libri che magari escluderesti a priori.
In questa puntata la tematica è quella degli appuntamenti, in particolar modo quelli che nascono in seguito a una chattata su Tinder o su qualsiasi altra app di incontri. Come vivere il mondo del sesso online? Come lo hanno vissuto queste 3 ragazze accumunate da un percorso di vita che le ha portate a trasferirsi dal paese alla città, scoprendo che non sempre l'uomo più vicino su Grindr è a 90km? Giorgia per scoprirlo devi fare play, non c'è altra scelta.
E approfittiamo per ringraziare Andrea, ospite e amico per essersi aperto con noi in questa puntata, riversando un po' di quella che è la sua esperienza personale e la sua evoluzione in un campo così intimo e privato che, per quanto soggettivo, sembra avere talvolta un minimo comun denominatore che ci riunisce tutti sotto il segno della sfiga.
📩
[email protected]
I socials della Libriconfragole (La Signora/ La Libriconkiwi):
IG:@libriconfragole
TikTok: @libriconfragole
Seguici sui nostri social:
IG: @pov_ilpodcast
TikTok: @pov_ilpodcast
SPEAKERS:
Alessandro Coppari (@pparico)
Daniele Taurino (@radunateileoni)
POV CREW:
GRAFICHE: Chiara Crespi (@chiaracrespi_)
CAMERA: Martina Maiello (@maiells)
SIGLA:
Location by Roma Smistamento | TWM Factory (@romasmistamento)
Filmed by Dario Montigiani (@dario_montigiani)
Produced by Jordi A. Bello Tabbi (@jordibt)
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices