Un podcast dei membri dell'associazione culturale LIGHTS OFF.
Un gruppo di amici e tante fantastiche interviste: questo è Lights OFF, dove si spengono i riflettori e si accende la luce delle idee. Progetti innovativi, idee...
Eccoci arrivati all’ultimo episodio di questa straordinaria rubrica di interviste!
Con un pizzico di emozione e gratitudine, chiudiamo questo viaggio con Simona Atzori, donna incredibile che ci insegna ogni giorno a guardare oltre i limiti!
Simona è una donna che ha superato ogni limite, dimostrando che la forza, la passione e la determinazione non hanno confini. Nata senza braccia, ha imparato a dipingere con i piedi, conquistando il mondo dell’arte. Pittrice, ballerina e scrittrice, la sua vita è un esempio straordinario di resilienza e creatività.
In questa intervista, Simona ci racconta come ha affrontato le sfide più difficili della sua vita, trasformandole in occasioni di crescita. Con il suo coraggio e la sua visione, ci insegna a non arrenderci mai e a trovare la bellezza anche nei momenti più oscuri.
Un episodio che tocca il cuore e che ci invita a riflettere sul vero significato di forza interiore e sulla capacità di superare ogni ostacolo, sia fisico che mentale.
Buon ascolto!
--------
11:18
BEYOND - Martina Strazzer
Benvenuti in una nuova puntata!
Siamo giunti alla penultima delle sei puntate dedicate agli speaker protagonisti dell’ultimo evento di TEDxUNICATT dal titolo BEYOND.
L’ospite di oggi è Martina Strazzer: giovane imprenditrice modenese che, ad appena 20 anni, ha creato il suo brand di gioielli. Si chiama “Amabile Jewels” ed è una realtà di successo, simbolo di un nuovo modo di fare imprenditoria.
I social media fanno parte della sua storia: ciò non rende il suo progetto privo di intoppi, sicuramente però le hanno permesso di farsi conoscere e interfacciarsi meglio con i suoi coetanei.
Il suo invito è quello di andare oltre gli stereotipi che coinvolgono i giovani nel mondo del lavoro e, al contrario, dare loro credibilità, fiducia e risorse; perché i giovani hanno voglia di lavorare, ma in modo diverso.
Buon ascolto!
--------
10:54
BEYOND - Riccardo Pedicone
Benvenuti nella quarta puntata di questa rubrica dove ogni parola accende nuove riflessioni.
L’ospite che vi presentiamo oggi è Riccardo Pedicone, un giovanissimo scrittore contemporaneo che, con la sua visione fresca e profonda, sta lasciando un segno significativo nel panorama culturale. Oltre alla sua carriera letteraria e alle tante altre sue passioni, Riccardo è anche il fondatore di Noce, un’associazione culturale che si distingue per il suo impegno nella promozione del dialogo e della condivisione di idee.
In questa puntata Riccardo ci invita a riflettere su come il dialogo e la comprensione reciproca possano portare a nuove scoperte e a una visione più ampia dell'umanità. Non si tratta solo di scambiare idee, ma di immergersi in un processo di crescita condivisa, dove ogni punto di vista è valorizzato e ogni parola può diventare una scintilla di ispirazione. Un’occasione unica per capire come il potere delle parole e delle storie possa trasformare la nostra percezione del mondo.
Lasciatevi ispirare dalle sue parole e buon ascolto!
--------
20:12
BEYOND - Carlo Corallo
Benvenuti in una nuova puntata, siamo a metà dell’opera!
Questa, infatti, è la terza di sei puntate dedicate agli speaker protagonisti dell’ultimo evento di TEDxUNICATT dal titolo BEYOND.
Il protagonista di oggi è Carlo Corallo: si definisce un Rapper Cantautorale, cultore della scrittura. È abile nell’eseguire storytelling ed è in grado di mantenere alta l’attenzione degli ascoltatori grazie al suo modo innovativo di fare rap, diverso dall’ordinario, soprattutto per quanto concerne i contenuti.
Corallo sfida gli stereotipi del suo genere musicale con il supporto di una narrazione profonda e impegnata, trasformando il rap in una forma d’arte letteraria che sfrutta il potere della parola e stimola la riflessione sociale.
Speriamo di farti cambiare punto di vista! Buon ascolto!
--------
12:13
BEYOND - Bianca Iannucci
Con questa seconda intervista inedita avrete l’occasione di conoscere un po’ meglio Bianca Iannucci, content creator e storyteller che condivide il dietro le quinte della sua vita da viaggiatrice! In questa puntata affronteremo con Bianca tematiche distinte, dal timore di viaggiare da sola come donna al suo cibo africano preferito, scoprite come questa giovane ragazza riesce a trasformare ogni suo viaggio in una narrazione visiva. Un viaggio tra passione, curiosità e voglia di scoprire!
Un gruppo di amici e tante fantastiche interviste: questo è Lights OFF, dove si spengono i riflettori e si accende la luce delle idee. Progetti innovativi, idee di valore e storie fuori dall’ordinario.