"Omicidi in Facoltà" è il docu-podcast che racconta storie di delitti consumati tra le aule universitarie. In ogni episodio ci addentreremo nelle storie di crim...
L’omicidio di Simonetta Ferraro, anche noto come il delitto della cattolica fu un fatto di cronaca ebbe inizio il 24 Luglio 1971. Il corpo della ragazza venne trovato nel bagno delle donne da un presbite di poco più di vent’anni, in primis accusato e poi scagionato, anche lui come una lunga serie di sospettati successivi, portando a quello che oggi è uno dei delitti irrisolti più misteriosi della storia di cronaca italiana.
--------
13:16
Episodio 4 - Il delitto di Matematica
In questo episodio di "Omicidi in Facoltà", esploriamo l'intricato caso dell'omicidio avvenuto nella Facoltà di Matematica dell'Università di Bologna. Un oscuro evento che ha scosso la comunità accademica e ha sollevato molte domande senza risposta. Attraverso interviste, indagini forensi e analisi dei fatti, cerchiamo di gettare luce sui dettagli del delitto e sui misteri che lo circondano. Un viaggio nel cuore di un campus universitario, dove la logica e il calcolo si scontrano con il mistero e l'oscurità.
--------
5:21
Episodio 3 - Paolo Pasimeni
In questo episodio di “Omicidi in Facoltà” esploreremo l’oscura vicenda di Paolo Pasimeni, figlio di un professore di Chimica dell’università di Padova. Aveva ucciso il padre e poi bruciato il corpo, confessando l’omicidio in meno di un giorno. Poi i processi, il funerale e la fuga in sudamerica.
--------
8:26
Episodio 2 - Marta Russo
Questo episodio di "Omicidi in Facoltà" esplora il caso dell'omicidio irrisolto di Marta Russo, una brillante studentessa universitaria il cui destino è stato tragicamente interrotto sul campus. Attraverso le analisi compiute dalla polizia, esaminiamo i dettagli del caso, dalle ultime osservazioni alla scoperta del corpo, mentre cerchiamo di svelare la verità dietro questo mistero che ha scosso la comunità accademica.
--------
18:01
Episodio 1 - Francesca Alinovi
In questo episodio di "Omicidi in Facoltà", esploriamo il caso di Francesca Alinovi, una giovane e promettente professoressa universitaria il cui misterioso omicidio ha sconvolto la comunità accademica. Diventato famoso come parte degli omicidi del DAMS, rimane uno dei casi irrisolti più famosi degli anni ‘80.
"Omicidi in Facoltà" è il docu-podcast che racconta storie di delitti consumati tra le aule universitarie. In ogni episodio ci addentreremo nelle storie di crimini irrisolti, colpi di scena e segreti sepolti sotto la superficie accademica. Accendete le vostre menti investigative e immergetevi in "Omicidi in Facoltà".