Le storie di persone, in bilico tra la vita e la morte, che sono rimaste in piedi grazie ad una resilienza fuori dal comune, guidate dal più primordiale degli i...
La Zattera: i 74 giorni di Fogar e Mancini (con l'amichevole partecipazione di Giorgio Terruzzi)
Quei 74 giorni sulla zattera dell’esploratore Ambrogio Fogar e il giornalista Mauro Mancini, che nel 1978, dopo l’affondamento del Surprise sono rimasti in balia dell’oceano Atlantico per 74 giorni. La storia di un naufragio che ha fatto notizia in tutto il mondo. Con l'amichevole partecipazione di Giorgio Terruzzi.
--------
33:01
Mauro Prosperi: 10 giorni nel deserto
La storia del pentatleta e ultramaratoneta Mauro Prosperi, che nel 1994 ha partecipato alla maratone du sable e si è perso, vagando, senza acqua ne cibo, da solo nell’immensità del deserto maghrebino, in cerca di una salvezza.
--------
16:12
438 giorni naufrago
La storia del pescatore Josè Alvarenga. Partito dal Messico nel 2012 per una battuta di pesca, svanisce per poi ricomparire su un’isola del Pacifico, a 10.000 chilometri di distanza dalla sua casa, dopo quasi 15 mesi.
Le storie di persone, in bilico tra la vita e la morte, che sono rimaste in piedi grazie ad una resilienza fuori dal comune, guidate dal più primordiale degli istinti. di Marco Trabucchi