L’incredibile storia di Władysław Szpilman, il pianista che grazie alla musica riuscì a salvarsi dalla furia genocida nazista durante la seconda guerra mondiale. Testo e voce di Stefano Valanzuolo, al pianoforte Francesco Nicolosi, musiche di Fryderyk Chopin, Franz Liszt, Claude Debussy, Sergej Rachmaninov e Władysław Szpilman.
Il Novecento è stato il secolo dell’automobile, della radio, della macchina fotografica, delle guerre mondiali e della caduta del muro di Berlino… ma è stato anche il secolo del Pianoforte. Personaggi iconici dalle vite straordinarie, i grandi pianisti del Novecento sono stati divi volubili e capricciosi, prometei del palcoscenico dalla volontà granitica e dalla sensibilità esasperata. Con ‘900 Il Secolo del Pianoforte vogliamo raccontarvi le loro vicende umane e artistiche.Se volete scoprire di più sul nostro progetto, ci trovate online all’indirizzo lirica.tv e nelle pagine social liricapodcast.Progetto realizzato in collaborazione con Voxfarm.
Ascolta '900 Il Secolo del Pianoforte, DILLO ALL'AVVOCATO - Il lato pop della legge e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it