Benvenuti, avventurieri di ieri e di oggi, e mettetevi comodi. Questo è il Calavera Cafè. Fate un cenno al tizio scheletrico in smoking e potrete sorseggiare de...
BROKEN SWORD - SHADOW OF THE TEMPLARS: REFORGED è stata un'uscita importante per molti appassionati, ma ha generato una serie di discussioni, soprattutto legate alla natura dell'operazione. Cerchiamo di fare chiarezza con un team d'eccezione di CALAVERI Templari capeggiato dal nostro Stefano Rossitto, espertone e inguaribile fanboy di tutto ciò che è Revolution Software.Voce della sigla dell'inossidabile Luigi Marrone [ https://www.ludenz.it/ ].
--------
1:28:06
[ANR] Le avventure in Full Motion Video: vecchie e nuove declinazioni
Le cosiddette avventure in Full Motion Video (o più precisamente in live action), ovvero quelle realizzate con l'ausilio di attori in carne e ossa, hanno percorso negli anni curiosi cambiamenti, dimostrando modi diversi di concepire l'avventura, tra puzzle e narrazione. Ce ne parla il nostro Andrea Pannocchia.Voce della sigla di IsakuCosplay, autore e interprete principale delle avventure Markus Ritter: Ghosts of the Past e Markus Ritter: The Lost Family [Pagina Instagram: https://www.instagram.com/isakucosplay/ ] .
--------
4:54
[ANR] Cats and the Other Lives: se il testimone è un gatto
È possibile progettare un videogame in cui il giocatore è solo testimone degli eventi, ma che offra comunque una grande interattività? Approfondiamo questo argomento con il nostro Stefano Rossitto.Voce della sigla di Marco Machera, traduttore e musicista [seguitelo su www.marcomachera.com ] .
--------
4:59
[ANR] Road 96: quando l'autostop è un'avventura
In Road 96, la società è oppressa, i giovani fuggono. Il raggiungimento della libertà sarà ottenuto facendo le scelte giuste durante il viaggio. Ce ne parla il nostro Gianluca Santilio.Voce della sigla di Dario Scarpa [seguitelo su https://dario.scarpa.dev ]Tutti i link di Calavera Cafè: https://linktr.ee/calaveracafe .
--------
5:27
[ANR] Beyond: Two Souls, come invalidare il sistema di scelte
Quantic Dream è nota per il suo gameplay che prevede l'intervento diretto del giocatore per modificare la storia. Quando la scrittura è particolarmente buona, però, siamo sicuri che sia davvero più coinvolgente avere più scelte possibili? Ce ne parla il nostro Cristiano Caliendo.Voce della sigla di: Stefano Rossitto.Tutti i link di Calavera Cafè: https://linktr.ee/calaveracafe .
Benvenuti, avventurieri di ieri e di oggi, e mettetevi comodi. Questo è il Calavera Cafè. Fate un cenno al tizio scheletrico in smoking e potrete sorseggiare dell’ottima Limonata Lombaggine. Siamo qui per le vostre storie.Dove altro trovarci --> https://linktr.ee/calaveracafe