Day One è l'almanacco dei videogiochi, anche in podcast. Alessandro Zampini, Mattia Ravanelli e a volte qualche ospite, chiacchierano per una mezz'ora (spesso a...
Ep. 20 - Dal 10 al 16 febbraio: Lemmings, Final Fantasy VIII, Crazy Taxi e...
In questo episodio:Giochi che sono perfetti sei hai 17 anni e sei un po' in menata, come Final Fantasy VII.Giochi che hanno avviato malsane abitudini tra il gruppo di amici di Zampa, come Evolve.Giochi che tutti i quarantenni si ricordano, anche se non li hanno capiti, come Lemmings.Giochi che avercene ancora, come Vagrant Story e Crazy Taxy.Questo podcast fa parte del progetto Day One, cioè una raccolta delle date di pubblicazione di oltre mille videogiochi, a partire dal 1980 e fino al 2015.Le musiche che sentite sono state composte tutte da Fabio "Kenobit" Bortolotti, ad eccezione di un piccolo effetto sonoro del menu di Final Fantasy. Che comunque Fabio avrebbe potuto serenamente fare.
--------
40:37
Ep. 19 - Dal 3 al 9 febbraio: Street Fighter II, Demon's Souls, SimCity e...
In questo episodio: Giochi che hanno cambiato l'economia del Giappone, come Street Fighter II. Giochi che hanno cambiato il rapporto di molti con la fede, come Demon's Souls. Giochi che hanno cambiato i destini città mai esistite prima di allora, come SimCity. Uno dei tanti giochi di cui Zampa non è degno: Parodius.Questo podcast fa parte del progetto Day One, cioè una raccolta delle date di pubblicazione di oltre mille videogiochi, a partire dal 1980 e fino al 2015.Le musiche che sentite sono state composte tutte da Fabio "Kenobit" Bortolotti, ad eccezione di un piccolo effetto sonoro del menu di Final Fantasy. Che comunque Fabio avrebbe potuto serenamente fare.
--------
45:43
Ep. 18 - Dal 27 gennaio al 2 febbraio: Tetris, Final Fantasy VII, Golden Axe e...
In questo episodio:Giochi che hanno cambiato la vita di Zampa, comeFinal Fantasy VII.Giochi che hanno cambiato la vita di tutti, comeTetris.Giochi che non hanno cambiato la vita nessuno, comeDevil May Cry 2.Giochi che in ogni caso, nella vita di qualcuno ci sono entrati, comeGradius,Golden Axe,Life is StrangeeDuke Nukem 3D.Questo podcast fa parte del progetto Day One, cioè una raccolta delle date di pubblicazione di oltre mille videogiochi, a partire dal 1980 e fino al 2015.Le musiche che sentite sono state composte tutte da Fabio "Kenobit" Bortolotti, ad eccezione di un piccolo effetto sonoro del menu di Final Fantasy. Che comunque Fabio avrebbe potuto serenamente fare.
--------
48:07
Ep. 17 - Dal 20 al 26 gennaio: Resident Evil 2, Super Smash Bros., Onimusha e...
In questo episodio:
Giochi che hanno sigillato lo status di leggenda di una serie, come Resident Evil 2
Giochi che hanno provato a cambiare quasi tutto, come Super Smash Bros
Giochi ad altissimo tasso di pesci, come Darius
Giochi che hanno chiuso la carriera di una serie, come Burnout Paradise
Questo podcast fa parte del progetto Day One, cioè una raccolta delle date di pubblicazione di oltre mille videogiochi, a partire dal 1980 e fino al 2015.
Le musiche che sentite sono state composte tutte da Fabio "Kenobit" Bortolotti, ad eccezione di un piccolo effetto sonoro del menu di Final Fantasy. Che comunque Fabio avrebbe potuto serenamente fare.
--------
49:26
Ep. 16 - Dal 13 al 19 gennaio: DmC Devil May Cry, Zelda II: Adventures of Link, Broken Age e...
In questo episodio:
Giochi belli affossati dal taglio di capelli sbagliati e dai mostri marini, come DmC Devil May Cry
Giochi che sembrava aprissero nuove strade, e invece non l'hanno fatto, come Broken Age
Giochi di cui non si capisce il genere, come Dungeons&Dragons: Tower of Doom
Giochi su cui la storia si è espressa, come Zelda II: Adventure of Link.
Giochi che insomma, spiegano perché in questa puntata si è parlato tanto di altro, come A Boy and his Blob, Etrian Odyssey, e Dark Void
Questo podcast fa parte del progetto Day One, cioè una raccolta delle date di pubblicazione di oltre mille videogiochi, a partire dal 1980 e fino al 2015.
Le musiche che sentite sono state composte tutte da Fabio "Kenobit" Bortolotti, ad eccezione di un piccolo effetto sonoro del menu di Final Fantasy. Che comunque Fabio avrebbe potuto serenamente fare.
Day One è l'almanacco dei videogiochi, anche in podcast. Alessandro Zampini, Mattia Ravanelli e a volte qualche ospite, chiacchierano per una mezz'ora (spesso anche di più), una volta alla settimana, dei videogiochi pubblicati in quegli stessi giorni in oltre tre decenni di storia.