In questa rubrica verranno scandagliati e puntualizzati dei dettagli del manga ONE PIECE di Eiichiro Oda, che si possono cogliere con il senno di poi o con la v...
Vol. 36: L'arma ancestrale Pluton - Fatti e Ipotes
Il volume 36 di One Piece, a mio parere, è uno dei migliori di questa specifica saga, perché è proprio in questo volume che finalmente abbiamo la prima spiegazione ufficiale di una delle tre armi ancestrali, Pluton. È nella saga di Water Seven, tramite prima le parole di Iceburg, poi di Tom e infine di Franky, che ci verrà puntualizzato che Pluton è una nave da guerra costruita a Water Seven molto tempo prima degli eventi in corso. Ma a che cosa serve Pluton, nell’economia del grande progetto che sembra coinvolgere determinati personaggi e specifici paesi del mondo conosciuto? Scopriamolo insieme.
--------
13:42
Vol. 35: La ciurma si spacca!! L'addio di Usopp e Nico Robin (ft. Sommobuta)
Lentamente ci addentriamo in questa grande saga di Water Seven ed Enies Lobby, che essendo così lunga, vi ricordo 12 volumi, inizia ovviamente coi piedi di piombo. Questo significa che per il nostro viaggio che ci porta verso il sole, d’ora in poi, potranno esserci volumi poco ricchi di informazioni sulla macrotrama o su dettagli importanti per la compressione globale del manga, ma che comunque risulteranno interessanti per gli amanti di One Piece, perché ci permetteranno di analizzare elementi che altrimenti passerebbero in secondo piano.
--------
12:46
Vol.34: Il debito di Aokiji, "nonno" Kaku e la storia dei Log Pose
Zitti zitti, quatti quatti, siamo arrivati al volume 34, dove inizia ufficialmente una delle saghe più amate in assoluto: quella di Water Seven ed Enies Lobby. È una saga molto lunga, ben 12 volumi, quindi sono molto ansioso di scoprire insieme a voi gli svariati dettagli che il buon Oda ha inserito in queste meravigliose pagine.
--------
10:41
Vol.33: Il Davy Back Fight e l'importanza di Long Ring Long Land
Siamo arrivati al volume 33, in cui si svolge una delle migliori saghe di One Piece, quella dedicata al Davy Back Fight. So che in tantissimi non sarete d’accordo con me per questa affermazione, ma mi spiace per voi che non capite la monumentale imponenza di questo inciso scanzonato e divertente, prima della tetra e oscura saga di Water Seven ed Enies Lobby. Introduce una delle più grandi forze dei Marine con l'ammiraglio Aokiji, prefigura il misterioso passato di Robin, segna un cambiamento nel rapporto della ciurma, soprattutto tra Zoro e Chopper, con lo spadaccino che asseconda meno la natura infantile del medico e lo ritiene più responsabile del suo comportamento da pirata, e tra la ciurma stessa e Usopp, con quest’ultimo che inizia a mettere in dubbio la sua forza, tra l’altro poco dopo che Luffy gli affida il cappello di paglia prima della battaglia con Foxy, il che lo rende l'unica persona oltre a Nami a cui Luffy lo ha affidato in tutta la saga.
--------
11:53
Vol.32: "Sono stato qui e condurrò questo testo agli estremi confini"
Il volume 32 è di importanza assoluta per comprendere il futuro dell’opera. È qui che Robin comprende il vero significato dei Poneglyph, grazie ad un criptico suggerimento del Re dei Pirati, lasciato inciso sulla struttura del campanile tramite i caratteri antichi.
In questa rubrica verranno scandagliati e puntualizzati dei dettagli del manga ONE PIECE di Eiichiro Oda, che si possono cogliere con il senno di poi o con la versione giapponese sotto agli occhi.