Outpump Podcast è il salotto di Outpump, un luogo in cui la redazione del media italiano invita ospiti e persone rilevanti per far nascere conversazioni interes...
Mecna: nei brani racconto cose che non direi mai - Outpump Podcast
Mecna è un artista atipico: riesce in modo sano e genuino a mettere sul piatto le proprie emozioni, mostrandosi vulnerabile e sincero davanti a tutto il suo pubblico. È l’uso delle parole che lo contraddistingue, il racconto per immagini che chiunque può vedere con i propri occhi.
Con la sua duplice vita che lo vede da una parte artista che calca i palchi e dall’altra grafico che sta dietro alle scadenze, sottomesso alle volontà di terzi, Mecna riesce più di altri a raccontare una quotidianità vicina a chi lo ascolta: non si allontana, non racconta la vita d’artista, parla di emozioni estremamente comuni.
Lo fa da ormai quasi 20 anni, e se all’inizio ha sofferto l’essere solo, diverso, inserito in una scena che non era unita, oggi ha trovato una strada tutta sua che si è dimostrata essere quella vincente.
--------
35:17
Ciro Buccolieri: il ruolo del manager nel rap italiano - Outpump Podcast
Ciro Buccolieri è una delle figure portanti del rap italiano. Nel 2013, insieme a Shablo e Mario D'Angelantonio, ha fondato Thaurus, una realtà che ha accompagnato - tra gli altri - il successo di Sfera Ebbasta, e da allora cresce le nuove generazioni.
Il lavoro del manager è quello di creare un giusto network, un ambiente sano, ci dice. E in un momento in cui - in un’industria sempre più ampia - si presentano artisti sempre più giovani, figure come la sua sono fondamentali per assecondare le necessità di chi hanno davanti, aiutando gli artisti a esprimersi per come loro vogliono essere e mai a spingerli verso una determinata direzione.
L’importante è capire che la figura del manager deve stare sempre due passi indietro e che per fare successo, alla fine, non esiste un’età: fondamentale è avere qualcosa da dire, qualcosa che vuoi cambiare.
--------
35:08
Giuliano Calza: GCDS non è più quello dei calzini - Outpump podcast
Sono ormai passati 10 anni da quando Giuliano Calza ha fondato GCDS e in tutto questo tempo di cose ne sono successe.
Nato e cresciuto a Napoli, Giuliano ha presto lasciato casa per girare il mondo: ha vissuto negli Stati Uniti e in Cina, luogo che racconta con affetto. È lì che la passione per la moda ha effettivamente preso vita, concretizzandosi in un progetto in cui Giuliano ha creduto sin dall’inizio. GCDS nasce prima da un logo che viene applicato su t-shirt e calzini e poi si trasforma in qualcosa di più grande capace di rompere le regole e inserirsi in un sistema per niente semplice come quello della moda.
È quando Kanye West ha chiesto i suoi vestiti per Kim Kardashian che Giuliano Calza ha capito che le cose si stavano facendo grandi e che l’interesse andava oltre il logo del suo brand. E poi la collaborazione con Barilla, che ha sovvertito l’idea della famiglia tradizionale, l’amicizia con Dua Lipa e la capacità di stringere rapporti veri.
--------
46:03
Tony Boy: si può ancora essere fragili - Outpump podcast
All’interno della nuova scena del rap italiano, Tony Boy sta dimostrando che è possibile essere fragili anche quando tutti si dimostrano forti.
Dall’uscita di “Non c’è futuro” ad oggi sono passati 5 anni e la vita di Tony è cambiata. Ha lasciato Padova e si è trasferito a Milano, ha conosciuto Night Skinny ed è diventato figura fondamentale di quello che è Players Club, stringendo rapporti che vanno oltre la musica. Tra questi quelli con Kid Yugi e Artie 5ive.
Il loro rapporto, ci dice, funziona perché tutti quanti avevano bisogno di uno spazio per esprimersi e lo hanno trovato insieme per non sentirsi più soli.
Nonostante il futuro resti un’incognita, Tony Boy sa che la strada è quella giusta e che i sogni si realizzano: ad oggi l’artista aspetta una figlia ed è appena uscito con il nuovo album “Going Hard 3”.
--------
22:13
Gaia: mettere l'autenticità al primo posto - Outpump Podcast
X Factor, Amici, Sanremo e ora in cima alle classifiche con “Sesso e Samba”, brano realizzato in collaborazione con Tony Effe.
Nonostante il suo amore per la libertà, Gaia si è sempre inserita in contesti che in qualche modo le mettessero delle pareti intorno e ha scoperto che in realtà proprio questo l’ha aiutata a esprime tutte le sue numerose sfaccettature artistiche.
Sono poi i viaggi, la costante connessione con la natura e la ricerca dell’autenticità che hanno permesso a Gaia di mantenere la sua posizione e crescere, nonostante la difficoltà nelle scelte quando si parla di un percorso che ha molti occhi addosso. Perché Gaia, volente o nolente, dai talent a “Sesso e Samba” continua a mantenere alta l’attenzione su di sé.
Ci ha raccontato di cosa significa essere donna nel panorama musicale, di come si fa a rimanere autentici e di come è nata la hit dell’estate.
Outpump Podcast è il salotto di Outpump, un luogo in cui la redazione del media italiano invita ospiti e persone rilevanti per far nascere conversazioni interessanti e stimolanti degli argomenti più disparati, sempre mantenendo il tone of voice che da sempre rappresenta Outpump.