Le Referenti BabyBrains condividono con tutti i genitori quelle pillole di neuroscienze che possono aiutare a fare dell'isolamento un momento di crescita... e f...
In questi giorni molti di noi si trovano a vivere un tempo e uno spazio ristretto con la propria famiglia. È una situazione nuova, non era mai successo che per così tanti giorni non avessimo impegni. La Referente Il Parto Positivo Babybrains Stefania Montagna, ci ricorda che si tratta di un'opportunità per approfittare di questo per Stare, con la “S” maiuscola: in che modo? Bhe attraverso il gioco! Il gioco spontaneo! La più alta forma di scienza.
--------
4:14
Ci Sono
Come in uno spettacolo di magia, per i primi due anni dei nostri bambini oggetti e... persone sembrano apparire e comparire senza una ragione a loro chiara. In questa pillola Beatrice, la nostra Referente Babybrains, ci racconta cos'è la permanenza dell'oggetto, ovvero perché per i nostri bambini è così difficile capire che siamo solo dietro la porta del bagno!
--------
5:08
Ansia da Separazione
Nella pillola di oggi, la Referente Babybrains Giulia Terranova ci racconta come mai i nostri bambini potrebbero essere un più "appiccicosi"del solito in questo periododi grandi cambiamenti!
--------
5:41
Incoraggiare l'indipendenza
Genitori porto e figli navi... cosa c'entrerà l'indipendenza? Ce lo spiega in questa pillola la nostra referente certificata Il Parto Positivo e Babybrains Ilaria Cattani.
--------
4:07
I capricci non esistono
Per i nostri figli più piccoli può essere davvero complicato comprendere che dobbiamo consegnare un progetto con una scadenza all'ora di pranzo, o perché un il nostro sguardo si è fatto meno allegro, e allora eccoli: i "capricci"! La nostra referente Babybrains Federica Carrer ci offre una chiave di lettura e qualche strumento utile per affrontare questi giorni complicati, ma anche per cambiare prospettiva...
Le Referenti BabyBrains condividono con tutti i genitori quelle pillole di neuroscienze che possono aiutare a fare dell'isolamento un momento di crescita... e forse addirittura di divertimento!