In una notte di tempesta un neonato, Eugenio, viene abbandonato dai propri genitori sugli scalini del carrozzone più bello di un circo. La coppia è disperata: non ha di che vivere e spera che la gente del tendone sia davvero generosa come si dice. Eugenio viene adottato dagli illusionisti e crescendo diventa un bravissimo clown. Ma un giorno comincia a perdere l'allegria e la voglia di trasmetterla. Finché Madame Cobra, la veggente, svela la verità: "Eugenio, il pubblico ti vuole bene, ti adora, ma tu non hai nessuno a cui voler bene..." E gli predice una sorpresa. Eugenio torna nella sua roulotte e sui gradini trova un bambino... La storia si ripete.
--------
20:35
Salviamo il Signor Hu di Helen Stephens
Salviamo il signor Uh di Helen Stephens
--------
5:33
Rigatone il gatto amava la pasta di Michael Rosen
Ci sono gatti che vanno matti per il pesce. Rigatone invece ama la pasta: spaghetti, fusilli, linguine, tagliatelle… Ecco perché quando gli rifilano del cibo in scatola decide di ribellarsi!
--------
31:47
Il gatto che non amava i peli di Severine de la Croix - Anthony Signol - Pauline Roland
Come può essere felice un gatto a cui piace avere i peli? Soprattutto se è molto peloso? E se la soluzione fosse, semplicemente, liberarsene? Facile a dirsi, decisamente meno farsi…
--------
6:37
Maurice il mostro gentile di Amy Dixon
“Devi imparare a essere meno gentile” gli disse la mamma!