Giulia Lamarca è una blogger e content creator: a 19 anni, dopo un incidente stradale, le viene comunicato che il suo futuro sarebbe stato su una sedia a rotell...
Davide Avolio è un content creator che ha scelto di portare la poesia sui social. Come può questo genere letterario, considerato nobile e gentile, sopravvivere nella giungla, spesso ostile, del web? Davide, con i suoi contenuti, è promotore di bellezza, delicatezza ed empatia: tutte qualità, queste, che potrebbero rendere il mondo virtuale un posto migliore.See omnystudio.com/listener for privacy information.
--------
22:44
Cyberbullismo e resilienza con Samara Tramontana
Samara Tramontana inizia da giovanissima la sua fortunata carriera sui social. Sembra che tutti i suoi sogni si stiano per realizzare, fino al giorno in cui viene trascinata in uno shitstorm. Samara, inconsapevole dell’impatto che un video social possa avere sulla sua vita reale, viene “cancellata“: la sua è una storia di cyberbullismo e di resilienza in un mondo in cui virtuale e reale si sovrappongono.See omnystudio.com/listener for privacy information.
--------
20:42
Offese e inclusività con Giulia Lamarca
Giulia Lamarca è una blogger e content creator: a 19 anni, dopo un incidente stradale, le viene comunicato che il suo futuro sarebbe stato su una carrozzina, senza la possibilità di tornare a camminare. Sui canali social condivide la sua vita di tutti i giorni e i viaggi, ma non solo: Giulia è ambasciatrice di un messaggio di resilienza e di voglia di cambiamento in un mondo che, ancora oggi, non è abbastanza inclusivo.See omnystudio.com/listener for privacy information.
--------
21:10
Trailer
Le parole sono importanti, e le persone anche. Sui social puoi essere chi vuoi, puoi essere chi sei: il rischio, però, è ritrovarsi in situazioni di conflitto spesso accese. In Rise Up! Il potere delle parole, WAD esplora il mondo della comunicazione digitale, dove ogni commento può fare la differenza. In ogni puntata, un ospite speciale racconterà la propria esperienza sui social, analizzando gli alti, ma anche i bassi. Perché le parole sono uno strumento da maneggiare con cura. In collaborazione con ENI.See omnystudio.com/listener for privacy information.
Giulia Lamarca è una blogger e content creator: a 19 anni, dopo un incidente stradale, le viene comunicato che il suo futuro sarebbe stato su una sedia a rotelle. Sui canali social condivide la sua vita di tutti i giorni: dalla quotidianità ai viaggi. Giulia è ambasciatrice di un messaggio di resilienza e di voglia di cambiamento in un mondo che potrebbe essere ancora più inclusivo.
Ascolta Rise up - Il potere delle parole, E poi il silenzio - Il disastro di Rigopiano e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it