Powered by RND
PodcastArteVoce ai libri
Ascolta Voce ai libri nell'app
Ascolta Voce ai libri nell'app
(6 613)(250 156)
Radio preferite
Sveglia
Sleep timer

Voce ai libri

Podcast Voce ai libri
Silvia Nucini – Intesa Sanpaolo e Chora Media
Chi sono le scrittrici e gli scrittori di oggi? Che storie ci raccontano? E quanto, queste storie, ci riguardano? Silvia Nucini ogni settimana intervista gli au...
Vedi di più

Episodi disponibili

5 risultati 124
  • Ep.117: Rosanna Turone, "Santa"
    C’è una doppia molla che spinge Santa a lasciare la Calabria: una famiglia che le sta stretta, e l’amore per Gianni, con cui in Piemonte fa un figlio e costruisce una sua famiglia. Ma la costante ricerca di amore la porta a lasciare Gianni e a iniziare una storia con Mauro che le nega il suo desiderio più grande. Nel libro “Santa” Rosanna Turone dipinge una donna in bilico tra il bisogno di essere amata e quello di essere libera.
    --------  
    25:30
  • Ep.116: Angela Frenda, "Una torta per dirti addio"
    Nora Ephron non è stata solo una grande scrittrice e sceneggiatrice, ma anche un’ottima cuoca che ha disseminato di ricette e cibo le sue storie. Angela Frenda, con la scusa dei piatti, ripercorre la sua vita. E siccome, come diceva lei, “tutto è ispirazione”, vale la pena replicare anche i suoi piatti.
    --------  
    18:49
  • Ep.115: Giuseppe Catozzella, "Il fiore delle illusioni"
    Francesco, figlio di emigrati dal sud che hanno fatto fortuna, vive due vite: una a Milano, e una quando torna al paese, in Basilicata. Lì trova ogni anno Luciano, il cugino contadino, affascinante e misterioso. Sospeso tra due mondi il romanzo di Giuseppe Catozzella racconta di sogni infranti e di altri che per realizzarsi devono fiorire lontani da tutto.
    --------  
    23:44
  • Ep.114: Angelo Carotenuto, "Viva il lupo"
    Quanto può pesare un rifiuto? A chiederselo è Puro, ex cantante di successo e oggi uno dei giudici del talent show “Viva il lupo”. Ha bocciato una giovane chiamata Tete, bravissima ma troppo fragile a detta sua, e ora che Tete è morta travolta da un treno Puro non fa che chiedersi se sia stata colpa sua. Parte da qui la sua personale indagine nella vita di questa ragazza e dei suoi amici. Con il suo nuovo libro “Viva il lupo” Angelo Carotenuto racconta una generazione che deve fare i conti con una società che non ammette perdenti.
    --------  
    18:05
  • Ep.113: Sandro Veronesi, "Settembre nero"
    Succede quasi sempre nell’arco di un’estate: un bambino scopre la musica, il desiderio, i libri e diventa ragazzo. Succede anche a Gigio Bellandi, in Versilia, durante l’estate del 1972, mentre in Germania al villaggio Olimpico gli atleti israeliani venivano presi in ostaggio dall'organizzazione terroristica palestinese chiamata “Settembre nero”. E “Settembre nero” è proprio il titolo del nuovo romanzo di Sandro Veronesi, che racconta l’estate della trasformazione e della scoperta del dolore.
    --------  
    27:47

Altri podcast di Arte

Su Voce ai libri

Sito web del podcast

Ascolta Voce ai libri, Zerocalcare, tra virgolette e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

Scarica l'app gratuita radio.it

  • Salva le radio e i podcast favoriti
  • Streaming via Wi-Fi o Bluetooth
  • Supporta Carplay & Android Auto
  • Molte altre funzioni dell'app