Powered by RND
PodcastBambini e famigliaHouston, abbiamo un bambino!
Ascolta Houston, abbiamo un bambino! nell'app
Ascolta Houston, abbiamo un bambino! nell'app
(6 613)(250 156)
Radio preferite
Sveglia
Sleep timer

Houston, abbiamo un bambino!

Podcast Houston, abbiamo un bambino!
Uppa
Diventare genitori è un viaggio di trasformazione, di scoperta e di apprendimento. In questo podcast raccontiamo le storie di persone che hanno intrapreso quest...

Episodi disponibili

5 risultati 7
  • Orlando. Mi fido di te
    Vera mette le mani fra i capelli di quella testolina davanti a sé, sono tanti, sono lunghi e sottili come fili di seta, boccoli così perfetti che sembrano disegnati. Con le dita li porta indietro stando attenta a non tirarli troppo, a non incastrarsi fra qualche ciocca annodata e poi, con un gesto che ha fatto mille volte su di sé, li lega.È una coda perfetta. Ma poi quella testolina guarda dritto davanti a sé nello specchio e incrocia il suo sguardo, la fissa negli occhi e le chiede: “Mamma, e se poi mi prendono in giro?”. Questa è la storia di Orlando.
    --------  
    26:37
  • Adele. Le risorse che non ti aspettavi di avere
    Proprio mentre Adele sta iniziando a imparare a parlare, la sua famiglia si trasferisce all'estero per motivi di lavoro. E così Adele viene catapultata in un mondo fatto di persone che parlano una lingua completamente diversa dalla sua, incluse le bambine e i bambini con cui va a scuola. Ma sarà proprio lì, tra i suoi pari, che Adele e la sua famiglia scopriranno di avere risorse del tutto inaspettate...
    --------  
    21:53
  • Arturo. Osserva e interagisci
    Arturo sta entrando in quella fase che i pedagogisti chiamano "terrible two", una fase in cui i bambini acquisiscono nuove competenze e abilità a una velocità mai sperimentata prima, ma anche una fase di disorientamento. Nel suo caso a risentirne è la capacità di addormentarsi. Prima di agire però, i genitori di Arturo decidono di fermarsi a osservare, e solo dopo intervengono. In questo episodio parliamo di sonno e dell'importanza di routine e rituali.
    --------  
    25:37
  • Caterina. Una storia con due finali
    Yasmin ha deciso di allattare sua figlia, Caterina, ma si scontra con tante difficoltà, prima tra tutte la mancanza di sostegno da parte delle persone che si trovano intorno a lei. Ed ecco che frustrazione e senso di inadeguatezza diventano emozioni difficili da gestire, proprio mentre tutti si aspettano di vedere la neomamma solida e infallibile, pronta per accogliere una nuova vita. Ma questa non è una storia che parla di allattamento, è una storia che parla delle competenze innate di ogni bambino, e delle legittime vulnerabilità di ogni genitore.
    --------  
    24:23
  • Matteo. Subito sotto la superficie
    Matteo è un “piccolo Buddha”, i genitori lo chiamano così da quando è nato: un bambino calmo, quieto, pacifico. La mamma e il papà non riescono a crederci: una volta messo a letto il bambino, hanno del tempo per loro, e in mezzo a quelle chiacchiere serali si dicono di essere proprio dei genitori fortunati. Un giorno Tommaso, il papà di Matteo, riceve una telefonata da scuola. Forse Matteo forse si è fatto male. No, non si tratta di questo, al telefono le maestre dicono che Matteo ha picchiato un suo compagno. Il piccolo Buddha non c’è più. Al piccolo Buddha è nata una sorellina, e questo ha cambiato tutto.
    --------  
    27:32

Altri podcast di Bambini e famiglia

Su Houston, abbiamo un bambino!

Diventare genitori è un viaggio di trasformazione, di scoperta e di apprendimento. In questo podcast raccontiamo le storie di persone che hanno intrapreso questo viaggio e di quello che hanno scoperto su i propri bambini, ma anche su se stessi. Houston, abbiamo un bambino! è un podcast di Uppa, scritto da Miriam Lepore e prodotto da Lorenzo Calia, con i contributi delle autrici e degli autori di Uppa.
Sito web del podcast

Ascolta Houston, abbiamo un bambino!, Educare con calma e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

Scarica l'app gratuita radio.it

  • Salva le radio e i podcast favoriti
  • Streaming via Wi-Fi o Bluetooth
  • Supporta Carplay & Android Auto
  • Molte altre funzioni dell'app

Houston, abbiamo un bambino!: Podcast correlati