Ci sono cose che sono sicure nella vita ed una sulle quali puoi contare sempre sono le LAMENTELE. Quelle che facciamo noi, quelle che fanno gli altri, quelle che sono una richiesta di aiuto, o quelle, al contrario che servono solo per andare intorno al problema, ma senza volerlo cambiare mai. Quanto tempo spendi a lamentarti e quanto tempo a cambiare le cose? Quante volte ci lamentiamo per quello che NON possiamo cambiare? Lamentarsi non fa bene al nostro cervello e neanche alla nostra vita, ma essere consapevoli, smettere di lamentarsi e iniziare ad essere realmente incisivi sulla nostra vita e sul cambiamento invece è l’unica cosa giusta, che DEVI INIZIARE ADESSO!
--------
11:25
Collaboratori: MENEFREGHISTI vs ANSIOSI (la Sfida)!
I nostri collaboratori sono spesso molto diversi tra di loro, ma esistono dei tratti distintivi che possono caratterizzarne una specifica peculiarità, piuttosto che quella opposta. Vi parlo infatti di quelli che sono MENEFREGHISTI, contro, quelli che sono ANSIOSI! Chi funziona meglio? Chi funziona peggio? Quanto dipende da noi? Come possiamo gestirli? Il nostro ruolo? Possiamo fare noi la differenza? Si possiamo e dobbiamo sapere come fare! Come? Ascolta la puntata e SBLOCCA IL TUO POTENZIALE e quello dei TUOI COLLABORATORI!
--------
10:40
PROBLEMI DIFFICILI: Soluzioni semplici? Soluzioni Difficili? Paura?
Nella vita vediamo come grandi, problemi che forse lo sono solo in base alla nostra prospettiva. I problemi grandi esistono, ma spesso sono maggiori la nostra paura e il dolore delle ferite dei traumi del passato a condizionarci e farci vedere le cose diversamente da quello che sono. I problemi complessi, difficili e grandi esistono, ma possiamo affrontarli, sopratutto se lo facciamo a pancia fredda, senza farci soverchiare dalla paura e dalle emozioni più negative. Attenzione però, è vero che spesso esistono soluzioni semplici a problemi difficili, ma queste non sono mai soluzioni facili. Le soluzioni semplici, infatti richiedono grande coraggio, visione e azione. Quando pensiamo di tamponare una situazione molto critica con cose che ci costano poco, ci stiamo solo dicendo una bugia, … e cerchiamo di scappare da quella soluzione, quella difficile e forse semplice, che invece però ha un costo importante. Ascolta questa puntata e ribalta la tua paura adesso!
--------
8:41
IMPARARE a PENSARE A NOI STESSI: Senso di Colpa? Sbagliato? Egoismo?
Ci insegnano che dovremmo essere altruisti, che dovremmo pensare ai bisogno degli altri e poi ai nostri. Impariamo a rimandare, a procrastinare quando si tratta di noi, ma poi alla fine che cosa succede? Ci comprimiamo, ci depotenziamo e ci mettiamo sempre troppo in fondo alla lista delle nostre priorità. Solo che ad un certo punto, diventiamo una urgenza, anzi una emergenza, non più la priorità che saremmo dovuti essere. In quel momento però, facciamo scelte sbagliate, reagiamo e spesso andiamo a sbattere contro un muro, rendendo ancora peggiore e terminale la nostra situazione. Non possiamo più fare succedere questo, ma soprattutto dobbiamo imparare a IMPARARE a PENSARE a NOI STESSI! Questo non vuole dire essere egoisti, vuol dire essere NOI e prenderci quello che la vita è pronta a darci. Da ADESSO!
--------
12:13
SENTIRSI SOVRASTATI: come ribaltare questa situazione e VINCERE! (successo --> il TUO)
Ci sono momenti della vita in cui ci sentiamo sovrastati. In cui percepiamo che gli altri siano più forti, che le nostre speranze siano poche, che le situazioni siano schiaccianti. Siamo bloccati, siamo senza prospettiva. Questo succede anche perché talvolta, crediamo che chi grida più forte abbia ragione sul serio. Cosi però NON E’. Gridare non vuol dire nulla, come il fatto di sentirsi schiacciati è solo una percezione, sbagliata, di un momento sbagliato, che noi possiamo fare diventare un momento di GRANDE e VERA ispirazione! Quella ispirazione necessaria a RIBALTARE questo scenario. Quando pensi che tutto sia negativo e che l’unico destino sia il KO, beh, è proprio in quel momento che le cose possono prendere completamente la direzione giusta. La TUA.