Il podcast settimanale de “Il Rosso e il Nero”, la rubrica di strategia d’investimento a cura di Alessandro Fugnoli, Strategist di Kairos. Per non perdere tutti...
IL PUNTO DEBOLE. I bond nel nuovo ordine internazionale
I rischi futuri per i Treasuries lunghi non verranno dall’inflazione o dalla crescita, ma dal riequilibrio (se ci sarà) delle partite correnti americane. Ecco perché ai partner commerciali l’America chiederà, in cambio di dazi meno pesanti, l’impegno all’acquisto di Treasuries a lunghissimo termine.
--------
8:02
IL BILANCINO DELL'ECONOMISTA. Economie, mercati e primato della politica
Vietate le recessioni nell’età del conflitto tra America e Cina e dello scontro tra mainstream ed eterodossia. La nuova normalità è la crescita a tutti i costi.
--------
7:06
MAIN STREET. Il 2025 sarà meglio per l’economia che per i mercati
Dopo il Trump della crescita il mercato guarda ora al Trump dell’inflazione. A differenza che nel 2021 la Fed, questa volta, non la accetterà. Le analogie con il 2018.
--------
7:06
SEPARATI IN CASA. Geopolitica 2025. Molte trattative, nessun dividendo della pace
Sono già iniziate, ufficiosamente, le grandi trattative per un nuovo ordine politico ed economico globale. Nessun ritorno alla globalizzazione e separazione ancora più netta tra i blocchi, ma meno rischi che i conflitti sfuggano di mano, almeno finché si tratta.Quale sarà il possibile impatto sui mercati?
--------
8:55
FRANCIA E BITCOIN. Comprare chi scende o chi sale?
I mercati ruotano dalla crescita al valore. La Francia contiene valore, ma la sua crisi politica rallenterà ancora per qualche tempo un recupero delle quotazioni. Intanto le criptovalute superano la capitalizzazione della borsa di Parigi.
Il podcast settimanale de “Il Rosso e il Nero”, la rubrica di strategia d’investimento a cura di Alessandro Fugnoli, Strategist di Kairos. Per non perdere tutti gli aggiornamenti di Kairos, iscriviti alla sezione Approfondimenti del sito www.kairospartners.com
Ascolta Il Rosso e Il Nero, CineFinanza: quando il grande schermo incontra il mondo degli investimenti e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it