I temi caldi di economia e dei mercati finanziari direttamente dalla redazione di Wall Street Italia."NFS: le Notizie Finanziarie della Settimana" è una produzi...
Trump scatena la guerra dei dazi sulle auto, Ferrari reagisce e il rame vola ai massimi
Nel nuovo episodio del podcast settimanale di Wall Street Italia analizziamo tre notizie che hanno scosso i mercati finanziari. Primo focus sulla decisione di Trump di imporre nuovi dazi del 25% sulle auto importate negli Usa, provocando un crollo dei titoli del settore e la minaccia di ritorsioni dall’Europa. Poi lo sguardo si sposta su Ferrari, che risponde alla mossa di Washington aumentando i prezzi fino al 10% negli Stati Uniti, spingendo il titolo in Borsa. Infine, occhi puntati sul rame, che ha toccato nuovi massimi storici sopra gli 11.800 dollari per tonnellata, tra tensioni sui dazi e problemi nella filiera produttiva. Ascoltalo subito.
--------
2:27
Oro oltre i 3.000 dollari, Fed non taglia i tassi e Trump insorge con nuovi dazi
Nel nuovo episodio del podcast settimanale di Wall Street Italia ci concentriamo su tre notizie finanziarie importanti che hanno caratterizzato gli ultimi giorni dei mercati. Subito il focus sull'oro che ha superato la soglia dei 3.000 dollari l'oncia. Poi focus sulla Fed,che ha deciso di tenere fermi i tassi ed espresso preoccupazioni per la crescita futura con la guerra commerciale in atto. Infine, la critica di Trump alla scelta della Fed sui tassi, con la Casa Bianca che sta già pensando a nuovi dazi. Ascoltalo subito.
--------
2:27
Trump e i dazi del 200% sui vini, i timori di Tesla per le tariffe, l'ok della Bce su UniCredit-Commerzbank
Nel nuovo episodio del podcast settimanale di Wall Street Italia ci concentriamo su tre notizie finanziarie importanti che hanno caratterizzato gli ultimi giorni dei mercati. Subito il focus su Trump che minaccia dazi del 200% su vini e alcolici europei. Poi focus sempre sulla guerra commerciale, con Tesla che teme possa subire contraccolpi commerciali importanti dalla politica Usa. Infine, UniCredit ha ottenuto l'ok dalla Bce per salire fino al 29,9% di Commerzbank e ora attende solo l'ok dalle autorità tedesche. Ascoltalo subito.
--------
2:25
Trump crea riserva di Bitcoin, caos dopo i dazi Usa, Bce può cambiare strada sui tassi
Nel nuovo episodio del podcast settimanale di Wall Street Italia ci concentriamo su tre notizie finanziarie importanti che hanno caratterizzato gli ultimi giorni dei mercati. Subito il focus su Trump, che ha firmato un ordine esecutivo per istituire una riserva strategica nazionale di Bitcoin. Dopo l’annuncio, il prezzo della criptovaluta è sceso del 3%. Situazione critica anche sui dazi, con The Donald scatenato tra annunci e rinvii, e una Cina sempre più sul piede di guerra. Infine, la Bce, dopo il taglio da 25 punti base di giovedì, potrebbe fermarsi nella prossima seduta prevista ad aprile. Ascoltalo subito.
--------
2:25
Nvidia oltre le attese, crollo utili per Stellantis, Exor vende 4% di Ferrari
Nel nuovo episodio del podcast settimanale di Wall Street Italia ci concentriamo su tre notizie finanziarie importanti che hanno caratterizzato gli ultimi giorni dei mercati. Subito il focus su Nvidia, che ha annunciato un fatturato record di $39,3 miliardi, in crescita del 78% sull'anno procedente. Situazione opposta per Stellantis, che ha vissuto un 2024 difficile, comunicando una riduzione dell'utile netto del 70% rispetto al 2023. Infine, Exor ha annunciato di aver venduto il 4% di Ferrari per 3 miliardi di euro pur restando azionista di riferimento. Ascoltalo subito.
I temi caldi di economia e dei mercati finanziari direttamente dalla redazione di Wall Street Italia."NFS: le Notizie Finanziarie della Settimana" è una produzione originale T-Podcast.