Il Sei Nazioni 2024 nella versione di Vittorio Munari e Antonio Raimondi. L'Italia e non solo, pronti a placcare, anche se Vittorio ha sempre sognato di fare un...
Cinque a zero per l'emisfero sud nei confronti dell'emisfero nord nella prima settimana completa dei test match di novembre. Antonio e Vittorio fanno il punto sui match dell'ultimo week end, compresa la batosta della nostra Nazionale con l'Argentina. Buon divertimento!
--------
48:35
Placcaggio Alto - seconda stagione puntata 5
La geometria talentuosa di Beauden Barrett (come quella di Dan Carter) a guidare la Nuova Zelanda nel match d'apertura del novembre mondiale. L'analisi di Inghilterra vs All Balcks e di Scozia vs Fiji. I tanti punti interrogativi sulle nuove regole e la difficoltà degli arbitri e per finire l'anticipo di un week end di grandi sfide e di attesa per Italia vs Argentina. Buon divertimento!
--------
41:58
Placcaggio Alto - seconda stagione - puntata 4
Tutti gli incroci del novembre dei test d'autunno. Ad un anno o poco più dalla fine del mondiale torna il confronto tra emisfero sud e emisfero nord. Ci sono tutti i confronti tra le migliori dei due emisferi manca soltanto un match tra Irlanda e Sudafrica. Per l'Italia Argentina, Georgia e Nuova Zelanda. Il tutto condito dalle nuove regole che fanno sicuramente discutere.
--------
43:36
Placcaggio Alto - seconda stagione - puntata 3
Sul filo dei ricordi partiamo dall'hotel della Francia prima della semifinale con l'Inghilterra nella Coppa del mondo del 2003 e arriviamo a parlare del drop e della sua importanza nella storia del rugby. Da Naas Botha a Diego Dominguez, dalla tecnica a risorsa strategica per vincere una partita che vale una Coppa del mondo. Botha, Stransky Wilinson, Carter, Sexton, Dominguez alcuni dei giocatori che con il drop hanno fatto raggiungere alla propria squadra traguardi importanti.
--------
33:08
Placcaggio Alto - seconda stagione - puntata 2
Le nuove regole alla prova del campo. Promosso il fuorigioco, bocciato il cronometro sulle mischie ordinate. La tecnologia è utile dove non è fallibile, ma se il giudizio rimane nell'interpretazione, diventa tutto più difficile e serve solo a parlare e non al gioco. Tra spettacolo e gestione dei giocatori, dove sta andando il rugby internazionale, aspettando il confronto tra emisfero nord e emisfero sud del prossimo mese di novembre.
Il Sei Nazioni 2024 nella versione di Vittorio Munari e Antonio Raimondi. L'Italia e non solo, pronti a placcare, anche se Vittorio ha sempre sognato di fare un placcaggio alto e Antonio non ha mai placcato, né alto né basso.