Deejay On The Road - titolo ispirato al celebre romanzo “manifesto” di Kerouac - è il podcast dedicato a chi ama il viaggio e l’avventura, e a chi non resiste a...
Episodio 10: Elogio dell’importanza di restare fermi, in un podcast in cui si parla di viaggi
Per Folco Terzani, come per suo padre Tiziano, la sola rivoluzione possibile è quella che si attua su se stessi. Quella in corso, riguarda una nuova consapevolezza collettiva che ci stiamo muovendo troppo velocemente rispetto al ritmo dell’universo.See omnystudio.com/listener for privacy information.
--------
49:55
Episodio 9: A parlar di musica, viaggi e natura, davanti ad un tramonto sull’Appennino
Maurizio Carucci, frontman degli ex Otago e “viaggiatore di prossimità”, non rinnega nulla del suo passato cittadino, ma ha trovato il suo equilibrio nella solitudine dell’entroterra Ligure dove coltiva, con lo stesso amore, arte e terra.See omnystudio.com/listener for privacy information.
--------
48:40
Episodio 8: Un (altro) milanese sull’oceano: Ambrogio Beccaria e la solitudine del velista d’altura.
Andare per mare è cosa da stregoni, uno sport reso complicato da forze misteriose e invisibili che spingono la mente in una zona più legata all’istinto. Una barca è un aeroplano con un ala in acqua e una in aria, il guscio di noce senza cui “un uomo in mare conta quanto il plancton”. Frank in questa puntata incontra Ambrogio Beccaria.See omnystudio.com/listener for privacy information.
--------
33:14
Episodio 7: Gio Evan, dal Messico al Festival di Sanremo. Il viaggio come via di fuga e la strada come archetipo della libertà da conquistare.
Difficile incasellarlo in una sola definizione: artista, filosofo, sciamano. Viaggiatore senza radici (per scelta), il cantante-scrittore parla dell’incoerenza come valore, del suo concetto di pulizia spirituale e dei suoi sensi di colpa per il fatto di essere sempre felice. Frank in questa puntata incontra Gio Evan.See omnystudio.com/listener for privacy information.
--------
41:47
Episodio 6: Giulia Lamarca, una vita “limitless” ma non troppo. Quando viaggiare accende la voglia di vivere e diventa un simbolo di speranza per altri.
L’incidente che l’ha costretta in carrozzina non ha scalfito il suo amore per la vita né la curiosità di conoscere luoghi e persone. Tenace e dolcissima, gira il mondo con la sua super-famiglia, raccontando sui social la normalità di una vita un po’ speciale. Frank in questa puntata incontra Giulia Lamarca.See omnystudio.com/listener for privacy information.
Deejay On The Road - titolo ispirato al celebre romanzo “manifesto” di Kerouac - è il podcast dedicato a chi ama il viaggio e l’avventura, e a chi non resiste all’irresistibile richiamo del Wanderlust, l’impulso che spinge ad andare oltre, a cercare altro. Condotto da Francesco Frank Lotta, speaker di Radio Deejay, grande appassionato di viaggi, con i magheggi sonori di Dj Aladyn, il podcast ospita camminatori, ciclisti, alpinisti ed esploratori di ogni genere. Ma anche scrittori, personaggi pubblici e artisti, tutti accomunati dal desiderio di raccontare la loro dimensione personale di avventura e le proprie esperienze di viaggio. Unico requisito richiesto: possedere la scintilla che spinge a mettersi on the road.