Powered by RND
PodcastNotizieThat’s America - Dietro le quinte degli Stati Uniti
Ascolta That’s America - Dietro le quinte degli Stati Uniti nell'app
Ascolta That’s America - Dietro le quinte degli Stati Uniti nell'app
(6 613)(250 156)
Radio preferite
Sveglia
Sleep timer

That’s America - Dietro le quinte degli Stati Uniti

Podcast That’s America - Dietro le quinte degli Stati Uniti
Radio 24
Quale America andrà al voto nel 2024? Chi sono e come vivono gli americani? Che cosa pensano? Cosa mangiano, che religione praticano, che scuole scelgono per i ...

Episodi disponibili

5 risultati 30
  • L’insediamento del Presidente
    Per noi è l'insediamento ma gli americani lo chiamano Inauguration: tutto è pronto a Washington per l'inizio del nuovo mandato presidenziale di Donald Trump alla Casa Bianca. Il 20 gennaio 2025, sulla terrazza del Campidoglio, è previsto il giuramento e il successivo discorso. Ma l'evento prevede anche cortei e balli, una tradizione storica che è un modo per il Presidente e il suo partito per incassare milioni di dollari. In questo episodio di “That's America - Dietro le quinte degli Stati Uniti” andiamo alla scoperta dell'Inauguration Day.
    --------  
  • Stand-up!
    Gli Stati Uniti sono all’avanguardia anche in fatto di… comicità. Ebbene sì, sappiate che la tradizione dei cosiddetti stand-up comedian risale alla fine del 1800 e ha avuto tra gli altri protagonisti illustri come Mark Twain. Da allora, fare comicità e satira ha subito moltissime evoluzioni, soprattutto con l’avvento della tv e con i programmi in tarda serata. Tra i comici che hanno iniziato nei locali con le celebri stand-up ci sono nomi diventati iconici come Eddie Murphy, Woody Allen e Robin Williams. E alla comicità non si sottrae, in una serata molto particolare e attesa, anche l’uomo più potente del Paese, il Presidente in persona. Scopriamo come in questo episodio di “That’s America - Dietro le quinte degli Stati Uniti”.
    --------  
  • Un anno di notizie
    Si chiude il 2024, un anno particolarmente ricco di novità per gli Stati Uniti. E così il nostro scatenato deejay Andrew Spannaus si cimenta in una speciale classifica, quella delle notizie più curiose o scoppiettanti dell’anno. Dalla politica alla tecnologia, dal gossip alla cronaca, riviviamo questi 366 giorni di anno bisestile a “Stelle e Strisce” in questo episodio di “That’s America - Dietro le quinte degli Stati Uniti”.
    --------  
  • Merry Christmas
    Per molte persone è ancora il periodo più bello e spensierato dell’anno: è Natale, una festa che per milioni di americani significa riscoprire le tradizioni e passare un po’ di tempo con i familiari. In questo episodio di “That’s America - Dietro le quinte degli Stati Uniti” andiamo alla scoperta delle ricette gastronomiche più in voga e delle ricorrenze più diffuse. E scopriremo anche la storia di una renna dal naso… particolare.
    --------  
  • Un’assicurazione sulla vita
    L’omicidio di Brian Thompson, Ceo di una grande società di assicurazioni, ha rimesso al centro il tema della sanità negli Stati Uniti. Soprattutto dopo che moltissime persone hanno espresso solidarietà nei confronti dell’omicida, Luigi Mangione, dipinto da molti come un vendicatore nei confronti di un sistema ingiusto. Ma come funzionano le assicurazioni sanitarie in America? È vero che la salute è solo un affare per ricchi? Lo scopriamo in questo nuovo episodio di “That’s America - Dietro le quinte degli Stati Uniti”.
    --------  

Altri podcast di Notizie

Su That’s America - Dietro le quinte degli Stati Uniti

Quale America andrà al voto nel 2024? Chi sono e come vivono gli americani? Che cosa pensano? Cosa mangiano, che religione praticano, che scuole scelgono per i loro figli e come funziona davvero la sanità negli USA? “That’s America”, il nuovo podcast originale di Radio 24, ci accompagna in un viaggio virtuale da New York a Los Angeles, per scoprire lo stile di vita le idee e le radici della società americana. Alessandro Milan e Andrew Spannaus vi offriranno uno sguardo privilegiato sui modelli e i meccanismi che regolano la vita degli americani anche attraverso considerazioni sulle differenze tra Stati Uniti e Italia.  Economia, politica, cultura, società, niente sarà lasciato al caso in questo dialogo settimanale. L’obiettivo: sfatare i luoghi comuni e conoscere a fondo la mentalità di un popolo che, nel bene e nel male, occupa una posizione centrale sulla scena mondiale. Andrew Spannaus è giornalista e analista politico americano che vive e lavora in Italia. Alessandro Milan è giornalista e conduttore di “Uno, nessuno, 100Milan” su Radio 24.  CREDITI:That’s America - Dietro le quinte degli Stati Uniti di Alessandro Milan e Andrew SpannausSound design Carlo SalvatoreProducer Riccardo PoliCoordinamento editoriale Alessandra Scaglioni
Sito web del podcast

Ascolta That’s America - Dietro le quinte degli Stati Uniti, Stories e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

Scarica l'app gratuita radio.it

  • Salva le radio e i podcast favoriti
  • Streaming via Wi-Fi o Bluetooth
  • Supporta Carplay & Android Auto
  • Molte altre funzioni dell'app

That’s America - Dietro le quinte degli Stati Uniti: Podcast correlati