In assenza del buon Carfa, Houssy chiede aiuto a Dalila e grazie al talento e la preparazione di lei, porta a casa una puntata splendida sugli adattamenti cinematografici e sulle opere originali da cui sono tratti. Tanta carne al fuoco, tantissime parole e la solita abbondante quota di divertimento, in sole due parole: grazie Dalila.
--------
3:12:44
DePrejudice: Aprile in sala
Aprile, tempo dei soliti, futili, inutili Pregiudizi. Astenersi permalosi e sensibili alle paternali. Buon ascolto.
--------
2:47:40
2 Libri in Croce - Leggere le città: Londra
Durante l'epoca vittoriana, la cosiddetta età dell'oro dell'Impero britannico, fiore all'occhiello della rivoluzione industriale è Londra. L'ascesa e il crescente benessere della borghesia moralizzata però nascondono la povertà degli operai, lo stato di degrado in cui versano i corpi di chi è stato escluso dal banchetto e le anime di coloro che, benestanti o no, sono spaccati in due. Da una parte quello che vuole la società, dall'altra gli istinti banditi che non restano a lungo sopiti.I protagonisti di questi romanzi sono questo: uomini divisi che si muovono sulla scena notturna londinese, specchio della parte più oscura del loro essere. Le sue vie buie, tortuose e pulite solo idealmente sono i luoghi perfetti per permettere alle metà rinnegate di nutrirsi.Signori è Aprile, torna 2 Libri in Croce, torna Dalila. Buon ascolto.
--------
37:57
Barletta degli esclusi
Consapevoli di aver lasciato indietro molti titoli nelle precedenti disfide di Barletta dedicate agli anni 80 e 90, abbiamo pensato di chiudere il cerchio facendo sfidare tra loro proprio quei titoli esclusi. Buon ascolto e buon divertimento.
--------
2:40:37
Simmia & Friends: parlando a ruota libera dopo The Monkey
Appena visto The Monkey, Houssy e Carfa ci tengono a darvi la loro opinione non richiesto su quanto visto. L'occasione sarà gradita per consigliarvi qualche altro film ancora in sala. Buon ascolto.