Siete stanchi delle serie "prestige" con la fotografia buia e la gente che bisbiglia? Delle miniserie streaming da otto puntate da 65 minuti l'una che potevano tranquillamente essere un'email... ehm, un film? Non avete voglia di fare i compiti, studiare manuali, recuperare settordici spinoff e opere collaterali per poter apprezzare il nuovo show tratto da una proprietà intellettuale? Bene, perché da qualche tempo a questa parte in molti si sono accorti che anche la serialità vecchio stile, con le sue trame verticali e i suoi personaggi cristallini, può regalarci quel di cui spesso abbiamo bisogno: semplicemente del buon intrattenimento. Oppure può darsi direttamente alla LOCURA come Doctor Odyssey... In questa puntata di Pilota proviamo a fare il punto sulle nuove serie tv generaliste, che assomigliano tanto alle vecchie serie tv generaliste... e non è sempre un male.Se ti è piaciuto questo episodio dacci ⭐⭐⭐⭐⭐ su Spotify e su tutti i POSTIDIPODCAST, consiglialo a tutte le persone che conosci, seguici su Instagram e supportaci su ko-fi!
--------
1:43:44
Ma quindi, questa stagione 2 di Arcane? - Pilotino 37
In cui Andrea e l'ospite speciale Alberto A (A di "Arcane stagione due") di DisAnime (il podcast di Querty dedicato agli anime, ascoltatelo!) fanno un incredibile team-up per parlare della stagione 2 di Arcane, la serie Netflix tratta dal videogioco League of Legends che sembra un anime e invece, a sorpresa, è meglio!Parliamo del livello incredibile delle animazioni, delle svolte improbabili della trama e di un podcast sulla stagione 1 che abbiamo registrato 3 anni fa e mai pubblicato 🤣[Parte del progetto multimediale fallito provvisoriamente intitolato PilotAnime]Se ti è piaciuto questo episodio dacci ⭐⭐⭐⭐⭐ su Spotify e su tutti i POSTIDIPODCAST, consiglialo a tutte le persone che conosci, seguici su Instagram e supportaci su ko-fi!
--------
1:13:58
Totally Spies - Pilota 9x05
In cui Alice, Andrea e Alice celano la propria identità, indossano una parrucca, sfoderano gadget ultratecnologici e vanno in missione segreta sotto copertura in una località esotica per rispondere a una domanda fondamentale, e probabilmente salvare le sorti del mondo da una misteriosa e ramificata organizzazione maligna: oh, com'è che ci sono così tante serie con le spie in giro ultimamente?Se ti è piaciuto questo episodio dacci ⭐⭐⭐⭐⭐ su Spotify e su tutti i POSTIDIPODCAST, consiglialo a tutte le persone che conosci, seguici su Instagram e supportaci su ko-fi!
--------
1:52:50
Serie da segnalare: 2024 edition - Pilota 9x04
Ebbene sì, il 2024 è finito e - non ci crederete - siamo arrivati al 2025. DUEMILAVENTICINQUE!! Pazzesco. Per celebrare l'imprevedibile evento , Alice, Andrea e Alice si riuniscono attorno al fuoco e ai rispettivi microfoni e si chiedono: "Che anno è stato, per le serie tv, il 2024?". E soprattutto: "C'è qualche serie di cui valeva la pena parlare ma di cui ancora non avevamo parlato, quindi ne approfittiamo per farlo adesso?". Le risposte a queste, e ad altre domande, nella nuova puntata di Pilota!SCALETTA:(22:25) - Shrinking, Apple TV+(33:12) - Bad Sisters, Apple TV+(43:23) - Ripley, Netflix(49:07) - Hysteria!, Peacock(1:08:05) - Say Nothing, Disney+Se ti è piaciuto questo episodio dacci ⭐⭐⭐⭐⭐ su Spotify e su tutti i POSTIDIPODCAST, consiglialo a tutte le persone che conosci, seguici su Instagram e supportaci su ko-fi!
--------
1:26:09
Ma quindi, questo The Perfect Couple? - Pilotino 36
È forse THE PERFECT COUPLE la serie perfetta? Assolutamente no, è tipo l'opposto, una specie di disastro ambulante tra la soappona e il mystery scrauso. Non si può dire, però, che non ci abbia suscitato FORTI EMOZIONI - e comunque ammirazione per la capacità di Nicole Kidman di sfruttare le serie tv come copertura per ottenere vacanze in posti di extra lusso, e nuove parrucche.Se ti è piaciuto questo episodio dacci ⭐⭐⭐⭐⭐ su Spotify e su tutti i POSTIDIPODCAST, consiglialo a tutte le persone che conosci, seguici su Instagram e supportaci su ko-fi!
Pilota è una conversazione sui telefilm fra tre persone che dei telefilm hanno fatto la propria ragione di vita. Aspetta no, “ragione di vita” sembra da sfigati. “Religione”. Sì dai, religione suona molto più sano.Alice Alessandri, Alice Cucchetti e Andrea Di Lecce vi faranno una testa tanta sulla serialità televisiva (americana e non) proprio adesso che stava finalmente passando di moda. Da Aaron Spelling a Aaron sorkin, il pacchetto completo.