Cristiano Ronaldo produttore, The Last of Us, Minecraft, Monopoly e… Gundam!
C’è un nuovo produttore nel mondo del cinema, si chiama… Cristiano Ronaldo! Il celeberrimo calciatore, entra in affari con il regista inglese Matthew Vaughn e crea la società di produzione UR-MARV. Contemporaneamente, un’altra casa di produzione, la mini-major Fremantle, lancia Imaginae Studios, nuova label che nasce per dare ai creativi lo straordinario supporto dell’Intelligenza Artificiale. La rubrica "5 cose che non potete non sapere" è dedicata questa volta all'amatissima "The Last of Us", adattamento televisivo dell'omonimo videogioco del 2013, della quale è in arrivo su Sky la seconda stagione. A conferma del successo delle produzioni tratte da videogame, anche "Un film Minecraft" prosegue nella sua straordinaria scalata al botteghino. Anche i giochi da tavolo sono al centro della scena: Netflix, per esempio, trasformerà Monopoly in un game show, in attesa che lo stesso titolo veda anche la luce al cinema con -nientemeno- Margot Robbie. E dulcis in fundo, la star di "Euphoria" e "The White Lotus" Sydney Sweeney è in trattativa per recitare nel prossimo film live action dedicato al super-robottone "Gundam".See omnystudio.com/listener for privacy information.
--------
17:17
Adolescence al top su Netflix, torna Black Mirror, Minecraft al cinema
La serie tv del momento "Adolescence" è entrata nella Top 10 delle più viste di sempre su Netflix, avvicinandosi a produzioni del calibro di "Mercoledì" e "Stranger Things" che dominano la classifica. Ma oltre alla grande N rossa, ci sono serie e piattaforme di cui si parla sempre meno… tra queste merita una menzione Tim Vision e la sua "The Handmaid's Tale", di ritorno con la sua sesta ed ultima stagione. Prime Video, intanto, esce con "The Bondsman", originale serie horror con Kevin Bacon, mentre per la rubrica "5 cose che non potete non sapere", è il momento di "Black Mirror", che torna con nuovi episodi. Per gli amanti del mondo di pixel e videogames, è già nelle sale "Un Film Minecraft" con Jack Black e Jason Momoa ed è stato annunciato il live action "The Legend of Zelda", tratto dall'omonimo videogioco Nintendo. E per i giochi di ruolo, Netflix sta lavorando ad una serie dedicata a "Dungeons & Dragons".See omnystudio.com/listener for privacy information.
--------
21:03
Nuovi e vecchi Avengers, la casa di Friends e il "mago" David Blaine
Se amate prestigiatori ed illusionisti, su Disney+ è arrivata la nuova serie "David Blaine: Non fatelo a casa", mentre per chi sta pianificando vacanze e ponti primaverili, sul sito di Airbnb è spuntata la possibilità di prenotare un soggiorno nella casa di Friends. E senza bisogno di volare a New York! In Francia, infatti, è stato ricostruito un appartamento uguale a quello di Monica e Rachel della mitica serie! Per i fan del mondo Marvel, è stato svelato il cast del prossimo capitolo "Avengers: Doomsday" e per l’occasione la rubrica "5 cose che non potete non sapere" si concentra proprio sulla saga regina del multiverso. E poi ancora, uno sguardo alle serie del momento: si è conclusa su Apple TV+ la seconda stagione di "Scissione", su Sky e Now spopolano le nuove storie di Blocco 181 in "Gangs of Milano", mentre su Netflix prosegue il successo della miniserie "Adolescence", della quale potrebbe (forse…) anche arrivare un seguito. Al cinema, infine, è in arrivo "The Last Showgirl", l’attesissimo nuovo film con Pamela Anderson.See omnystudio.com/listener for privacy information.
--------
18:14
Shonda Rhimes ricorda "Invito a cena con delitto" e poi Salmo, Bosch e...
Appassionati di gialli e serie crime? Su Netflix è arrivata "The Residence", prodotta da Shonda Rhimes, che con una struttura alla Agatha Christie, ma in chiave comedy, ricorda il film cult "Invito a cena con delitto", scritto dal maestro Neil Simon. Tutt'altro genere per Sky, che propone la seconda stagione di "Blocco 181", rititolata per l'occasione "Gangs of Milano - Le Nuove Storie del Blocco". Sullo schermo, tra gli altri, Salmo e Alessandro Borghi. La rubrica "5 cose che non potete non sapere" è questa volta dedicata a "Bosch", serie tratta dai romanzi di Michael Connelly che sta per concludersi con la terza stagione dello spin-off "Bosch - L'eredità". Tra le novità balzate velocemente al top delle classifiche c'è la miniserie drammatica “Adolescence” di Netflix, mentre cresce l'attesa per la nuova serie Apple "The Studio" di e con Seth Rogen alle prese con Hollywood e il mondo del cinema.See omnystudio.com/listener for privacy information.
--------
18:15
Dissing Rai Netflix per il Gattopardo, Biancaneve arriva tra le polemiche
Aria di dissing tra Netflix e Rai che, riferendosi alla serie del momento, commenta: "Il vero Gattopardo è solo su Rai Play". Disney è nell'occhio del ciclone: il nuovo film "Biancaneve" è in uscita e le polemiche sono infinite... dai 7 nani che non sono (più) politically correct, all'attrice latina scelta come protagonista, giudicata non sufficientemente "bianca"... La rubrica "5 cose che non potete non sapere" si concentra questa volta su "The White Lotus", serie antologica giunta alla sua terza stagione, proposta da Sky e Now. Per gli amanti delle sale, sono molte le uscite interessanti della prossima settimana. Tra le altre: "The Alto Knights – I due volti del crimine" con Robert De Niro, "Muori di Lei" con Riccardo Scamarcio e Maria Chiara Giannetta e "The Monkey", il nuovo horror tratto da un racconto di Stephen King. E proprio a proposito di Stephen King, Netflix ha annunciato il nuovo ri-adattamento di uno dei suoi libri più noti, "Cujo", che era già diventato un film un secolo fa...See omnystudio.com/listener for privacy information.
Curiosità, aneddoti e news provenienti dalle serie TV più interessanti del momento con un occhio di riguardo ai titoli che hanno fatto la storia di questa moderna forma di narrazione.
Antonio Visca racconta quali sono gli elementi e le ragioni per cui milioni di persone nel mondo regolano la propria vita in base alla serialità televisiva.
No Spoiler è la versione podcast dell’omonimo programma in onda tutti i sabati dalle 20 alle 21 su Radio Deejay.