In questo podcast ho avuto il piacere di avere ospiti Rhyme e Lux di Arcadia Café.
Abbiamo parlato di tantissimi argomenti, cercando di spaziare il più possibile tra il concetto di Opere Cross Mediali, parlando di aneddoti dietro ai banchi di scuola e parlando delle nostre prime esperienze da Conscious Gamers.
È veramente affascinante quando si riescono a collegare videogiochi, cinema e letteratura e siamo in parte riusciti a farlo, parlando dei videogiochi di S.T.A.L.K.E.R e Bioshock.
Infine ci siamo soffermati sui videogiochi a scuola e nei musei, grazie ad un paio di iniziative promosse da Press Start To Learn e da Fabio Viola con il suo Father & Son, oltre che scoprire dell'esistenza di un gioco per VR che ti permette di esplorare il museo del Louvre e di poter analizzare la Gioconda.
Questa è sicuramente la puntata più atipica e difficile mai affrontata, proprio perché sono temi potenti e importanti che spero possano entrare nel cuore di tutti coloro che decideranno di ascoltare fino alla fine.
--------
53:24
Caffettino con Digi feat Reycom
In questo episodio, in compagnia del buon Reycom parliamo della storia di From Software: da King's Field a Bloodborne.
Volete una parte 2?
Rispondete al sondaggio!
--------
48:01
Caffettino con Digi feat Narpo Juri
In questo episodio, insieme al buon Narpo Juri parliamo di JRPG, preservazione videoludica e fan translation
--------
45:58
Caffettino con Digi feat Epic Loot
In questo episodio, insieme a Epic Loot parliamo di videogiochi arcade, situazione videludica attuale e della nostra esperienza con i Monster Hunter
--------
59:50
Caffettino con Digi feat Lotus - Games Experience
In questo episodio, in compagnia del buon Lorenzo, parliamo di uno dei videogiochi più rivoluzionari di sempre. Ovvero, Shenmue