Fuorisoglia è il podcast di Runlovers. Partiamo dalla corsa e dallo sport e arriviamo ogni volta in un posto diverso; viaggiamo insieme - a piedi - per migliora...
Il video completo dell'episodio è qui: https://youtu.be/APWbU9pUWagIn questo episodio di Fuorisoglia, esploriamo un tema affascinante e sempre più popolare: il biohacking! Dall’ottimizzazione delle prestazioni fisiche al miglioramento della concentrazione, scopriamo insieme come i runner possono utilizzare tecniche e strumenti di biohacking per portare corpo e mente a un nuovo livello.Parleremo delle basi del biohacking, come sonno, alimentazione e idratazione, per arrivare agli strumenti tecnologici che monitorano i nostri progressi. Approfondiremo anche l’uso di integratori e i “biohack” per allenare la mente, dal potere della visualizzazione alla respirazione per gestire lo stress.Infine, vi consigliamo alcuni film, libri e playlist per chi vuole scoprire di più su questo argomento e trarre ispirazione:Consigli di visione:🎬 Limitless (Prime Video) – La storia di una pillola speciale che amplifica le capacità umane🎬 Lucy (Netflix) – Un’esplorazione di cosa accade accedendo a tutto il potenziale del cervelloConsigli di lettura:📚 Tools of Titans di Tim Ferriss – I segreti dei top performer per migliorarsi📚 Head Strong di Dave Asprey – Un viaggio nel biohacking per ottimizzare il corpo e la mente📚 Why We Sleep di Matthew Walker – Il potere del sonno come fondamento della salute e della performance📚 Colloquio con se stesso di Marco Aurelio – Una riflessione filosofica sulla resilienza e sulla forza mentale, perfetta per chi cerca ispirazione per migliorare anche sul piano mentaleConsigli di ascolto:🎶 Philip Glass e Ludovico Einaudi – Musica minimalista per favorire calma e concentrazioneBiohacking significa sperimentare e trovare i metodi che ci fanno stare meglio e migliorare come runner e come persone. Buon ascolto e… buon biohacking!Trovi tutte le informazioni sul nostro libro su libro.runlovers.itLa sigla è composta da Leonardo Maria Frattini che non ci stancheremo mai di ringraziare.
--------
1:11:16
S06E04: Escapismo - corsa e fuga
In questo episodio parliamo di escapismo e della voglia di fuga così ben rappresentata dalla corsa.Il video completo dell'episodio è qui: https://youtu.be/GXQyEgIrmucTrovi tutte le informazioni sul nostro libro su libro.runlovers.itUn ringraziamento particolare a Giulio Costa per il contributo audio così chiaro e preciso."La Disciplina dell'Imperfezione", il libro di Giulio edito da Sperling & Kupfer, è acquistabile in tutte le librerie e negli store online.La sigla è composta da Leonardo Maria Frattini che non ci stancheremo mai di ringraziare.
--------
57:10
S06E03: Gravel Running
In questo episodio parliamo di un nuovo modo di vivere la corsa, più rilassato e a contatto con la natura ma senza le difficoltà tecniche del trail. La massima espressione della corsa democratica e accessibile e, soprattutto, libera.Trovi tutte le informazioni sul nostro libro su libro.runlovers.itLa sigla è composta da Leonardo Maria Frattini che non ci stancheremo mai di ringraziare.
--------
56:39
S06E02: Fallimento e Felicità
In questo episodio parliamo di due stati d'animo che conosciamo bene: Fallimento e Felicità. Due cose che conosciamo bene noi che corriamo e che sperimentiamo sia nella vita che nella corsa.Trovi tutte le informazioni sul nostro libro su libro.runlovers.itLa sigla è composta da Leonardo Maria Frattini che non ci stancheremo mai di ringraziare.
--------
1:04:49
S06E01: Il tempo ideale
Nel primo episodio della sesta (!!!) stagione parliamo di Tempo, quello con la T maiuscola. Del tempo in gara e di come usarlo al meglio.Trovi tutte le informazioni sul nostro libro su libro.runlovers.itLa sigla è composta da Leonardo Maria Frattini che non ci stancheremo mai di ringraziare.
Fuorisoglia è il podcast di Runlovers. Partiamo dalla corsa e dallo sport e arriviamo ogni volta in un posto diverso; viaggiamo insieme - a piedi - per migliorarci sempre di più, sotto ogni aspetto.Passo dopo passo. Puoi essere anche tu protagonista di Fuorisoglia, basta inviare le tue domande e i tuoi suggerimenti con un vocale su Whatsapp o Telegram al numero 347 6818091.