Episodio 101 (LIVE): Pesi medi sì o no? Talk con Francesco Spagnolo
La nostra prima registrazione LIVE è un talk con Francesco Spagnolo, redattore di Tana dei Goblin e autore di Frammenti di Pensiero Ludico che ci ha proposto una un dibattito sul tema: Pesi medi sì o no?
--------
1:11:52
Episodio 100 - Si parla di civilizzazione con Civolution, Nova Era e Minos
Centesimo episodio!Un grande grazie a Frank e a UtterMarcus per aver dato il via agli auguri!Dopo un breve viaggio sul viale dei ricordi in onore del traguardo raggiunto, affrontiamo (di nuovo!) la storia delle civiltà con Civolution, Nova Era e Minos: Dawn of the Bronze Age.Ringraziamo anche Domenico, Simone, Francesco, Stefano, Fabrizio e Marco di Brescia, Marco e Gianmarco di Bari, per essersi uniti agli auguri e ringraziamo tutti quanti gli amici ascoltatori per tutto il supporto che continuate a darci!See ya!
--------
49:21
Episodio 99 - Galileo Galilei, Tea Garden, Asian Tigers
A un passo dal traguardo delle 100 puntate e in fervida attesa del vincitore del premio Golbin Magnifico che sarà proclamato tra meno di un mese a Bologna Play, recuperiamo 3 pesi medi: Galileo Galilei e Tea Garden, dello stesso prolifico autore di SETI, e in chiusura Asian Tigers!
--------
47:18
Episodio 98 - Spin off: Pirati di Maracaibo, High Season GH, Piccoli Alchimisti, Wyrmspan, ecc.
Episodio tutto incentrato sugli spinoff nei giochi da tavolo, genere in cui Uwe Rosenberg ha dato piste a tutti gli altri autori, mentre continua indisturbato la sua fuga. Riscaldare la stessa minestra non sempre riesce, ma a volte funziona.In questa puntata sotto la lente de iPuzzillanimi passano quindi titoli come "Pirati di Maracaibo", "High Season Grand Hotel", roll-and-write di Grand Austria Hotel. Ma vengono anche discussi "Giovanna d'Arco Orleans Draw & Write" e "Piccoli Alchimisti", "Expeditions", sequel di "Scythe", e "Wyrmspan" la rivisitazione di "Wingspan" con i draghi al posto degli uccelli. Buon ascolto!
--------
39:13
Episodio 97 - Goblin Magnifico, la preselezione 2025 al setaccio
I Puzzillanimi passano sotto il loro impietoso setaccio la preselezione dei titoli tra i quali verrà scelto il vincitore del prestigioso premio "Goblin Magnifico". Una carrellata di 18 giochi tra i migliori del 2024, in ordine alfabetico:Algae Inc.ArcsAsian TigersBloodstonesCivolutionDune: War for ArrakisEndeavor: Deep SeaFall of LumenInterstellarMen NeferRailways of the Lost AtlasSetiShackleton BaseSlay the Spire: the BoardgameTerminusThe other side of the HIllUnconscious MindVijayanagara
Ti piacciono i giochi da tavolo e sei stanco delle recensioni sponsorizzate? Sei nel posto giusto. Ascolta le voci di un collettivo di giocatori che mette al bando il vile prezzolatismo.