Powered by RND
PodcastTempo liberoLife in the Garden

Life in the Garden

Enrico Della
Life in the Garden
Ultimo episodio

Episodi disponibili

5 risultati 56
  • #54. Il Giardino Emozionale al podere "La Gualda Vecchia". Intervista a Bruna Carvalho.
    Eccoci qua! Torna settembre e torna anche Life in the Garden! Ospite di questo episodio è Bruna Carvalho proprietaria del podere La Gualda Vecchia, vicino Castagneto Carducci in Toscana, un luogo di ospitalità, eventi e benessere. https://www.lagualdavecchia.it/ Questa estate ho avuto il grande piacere di conoscerla e andarla a trovare, passeggiando con la mia famiglia attraverso il giardino e nel bosco intorno ad esso. Con lei abbiamo parlato di come è nato questo suo progetto, di come si sta sviluppando, descrivendoci il Giardino Emozionale dei Sentieri di Piume, con tutte le sue zone così suggestive. Un podcast tutto da ascoltare e un luogo senz’altro da visitare! Il brano musicale in sottofondo si intitola “Pure Hearts” ed è di Jama. Il libro consigliato da Bruna si intitola “Una Gioia Silenziosa - I diari di Pratale. Racconti di una vita diversa.” di Etain Addey. Editore Ellin Selae. Iscrivetevi al canale Life in the Garden su Spotify e lasciate 5 stelle di valutazione dello show, se apprezzate gli episodi del podcast! Grazie e a presto!
    --------  
    38:37
  • #53. Estate: suoni e parole. Quattro anni di Life in the Garden!
    Eccoci qua! Incredibile ma vero, Life in the Garden in questi giorni ha  compiuto 4 anni! Ho deciso di dedicare questo episodio all'Estate, alla Natura in Estate. Per questo motivo ho chiesto ad amiche e amici di inviarmi una poesia, una frase, un brano che parlasse della Natura in questa stagione, o che comunque evocasse in qualche modo l'Estate. Alle parole ho aggiunto suoni  naturali e rumori estivi (anche  con l'aiuto di Manuela che ringrazio!)  Ne è venuto fuori un bel mix che spero vi piaccia!  Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato aiutandomi a costruire questo episodio: Manuela, Melissa, Irene, Mara, Sara, Silvia T., Bruna,  Clara, Ilaria, Silvia M., Federica, Cristiano, Carla, Miriam, Lucia, Elena e Valeria.  Grazie a Melissa Simionato per aver letto anche le frasi all'inizio e alla fine dell'episodio! Grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuto in questi anni e continuano a farlo condividendo episodi, lasciando buone recensioni e dandomi spunti di riflessione!  Buon ascolto!
    --------  
    31:39
  • #52. "Coltivare il giardino della mente" con Sue Stuart-Smith.
    Eccoci qua! Bentornati a Life in the Garden! Questo è un episodio speciale dedicato ad un convegno organizzato da Eleonora Giuliodori, Sandro Degni e da me e che si è tenuto ad Offagna nelle Marche l'11 maggio, intitolato "I Giardini del Benessere e Orticoltura Terapeutica". All'incontro sono intervenuti ospiti eccezionali come Sue Stuart-Smith, psichiatra e psicoterapeuta autrice del best-seller "Coltivare il giardino della mente"; Margherita Volpini, ortoterapeuta e docente di orticoltura terapeutica; Ania Balducci, docente di orticoltura terapeutica all'Università di Bologna e Monica Botta, architetto paesaggista e direttrice del corso "Therapeutic Landscape Design". In questo episodio, anche per motivi di tempo, mi sono soffermato in particolare sull'intervento di Sue Stuart-Smith, eccezionalmente venuta in Italia dall'Inghilterra per raccontarci del suo splendido libro e dei suoi progetti. Ho volutamente lasciato il suo intervento in inglese, per renderlo il più autentico possibile e poi perché mi sembra abbastanza facile da comprendere. Grazie a tutti quelli che ascolteranno e condivideranno l'episodio e lasceranno cinque stelle di recensione sulla home page di Life in the Garden su Spotify! Non mi resta che augurarvi un buon ascolto!
    --------  
    34:04
  • #51. I giardini di André le Nôtre: Vaux-le-Vicomte e Chantilly. Intervista ad Eleonora Tonon.
    Eccoci qua! In questo episodio torna a grande richiesta  Eleonora Tonon (@myfloraguide) guida turistica e storica del giardino e ci  parla dei giardini francesi di André le Nôtre: Vaux-le-Vicomte e Chantilly.  Un episodio tutto da ascoltare pieno di storie intriganti, gossip, citazioni cinematografiche e suggerimenti di libri per approfondire il lavoro del grande paesaggista francese! Buon ascolto!
    --------  
    51:08
  • #50. Episodio speciale: la Natura nell'Arte.
    Eccoci qua! Bentornati a Life in the Garden! Siamo arrivati al 50esimo episodio del podcast e per festeggiare questo numero ho deciso di dedicare questo episodio alla Natura nell'Arte; in particolare ho chiesto ai miei ospiti di parlare di un'opera d'arte naturalistica che amano, di descriverla e di spiegare il motivo per cui l'hanno scelta. Non vi anticipo le opere che sono state selezionate, ma ringrazio: Miriam, Margherita, Clara, Glaucia, Eleonora, Mara, Sara, Carla, Chiara, Ellie, Manuela e Marta. Grazie a tutte! E grazie anche a tutti quelli che mi hanno ascoltato e sostenuto in questi 50 episodi di Life in the Garden! Se volete contattarmi per commenti o suggerimenti potete farlo su Instagram cercando enricodella23 o per mail [email protected].  Per sostenere il podcast potete condividerlo sui social o con gli amici tramite WhatsApp, lasciare una buona recensione su Apple Podcasts o 5 stelle di recensione nella home page di Life in the Garden su Spotify. Grazie a tutti e buon ascolto!
    --------  
    45:48

Altri podcast di Tempo libero

Su Life in the Garden

Benvenuti su Life in the Garden: Natura, giardini, libri e poesia!Un podcast ideato e realizzato da un giardiniere (laurea Scienze Forestali, Dottorato in Botanica). Interviste, confronti, interventi di giardinieri, progettisti del verde, scrittori, e molto altro ancora! Seguitemi su Facebook: Enrico Della. Pagina Facebook: Life in the Garden Instagram: @enricodella23
Sito web del podcast

Ascolta Life in the Garden, Gong! - Il podcast di RoundTwo e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

Scarica l'app gratuita radio.it

  • Salva le radio e i podcast favoriti
  • Streaming via Wi-Fi o Bluetooth
  • Supporta Carplay & Android Auto
  • Molte altre funzioni dell'app