Non basta essere su Linkedin, bisogna creare una presenza significativa e che porti a dei risultati. In questo podcast voglio condividere una serie di strategie...
La storia ci insegna che dei grandi personaggi che l'hanno dominata, ricordiamo pochi dettagli, spesso approssimati e non necessariamente veri. Questo succede non solo nei confronti di Cleopatra, la grande regina d'Egitto, ma anche nelle nostre aziende, con i nostri clienti. Su Linkedin e non solo.
--------
16:14
Collaboratori su Linkedin, con quali regole?
Se vuoi che i tuoi collaboratori usino il loro profilo personale di Linkedin per sostenere le attività aziendali, è bene creare un sistema di regole (più semplice possibile) per fare in modo che tutti sappiano cosa si può fare e cosa no.Per questo sempre più aziende si stanno dotando delle cosiddette "Social Media Policy".In questa puntata ti spiego in cosa consistono e perchè dovresti averne una anche tu.
--------
16:15
A cosa servono gli articoli su Linkedin e perchè farli?
Scrivere è un'attività dispendiosa, richiede tempo, tecnica e impegno.Un post ben fatto po' richiedere fino a mezz'ora di lavoro, un articolo ben fatto almeno un'ora.Quindi, perché bisognerebbe spendere tutto questo tempo per creare articoli da pubblicare su Linkedin? E poi: qualcuno li legge veramente? Che ritorno ne posso avere?
--------
16:08
Fare storytelling su Linkedin
Hai presente quelle persone che quando ti chiedono "ciao, come stai?" in realtà vogliono solo parlare di sè? Ecco, sono il genere di conversazioni che vogliamo evitare come la peste. Anche e soprattutto su Linkedin. In questa puntata di spiego come puoi pensare al tuo storytelling.
--------
14:56
Che tipo di rete vuoi avere su Linkedin?
Linkedin sta diventando come Facebook? Secondo te da cosa dipende?E che ruolo hanno le nostre scelte, il modo in cui facciamo selezione? Che tipo di contatti scegliamo di avere nella nostra rete e perchè?In questa puntata facciamo una riflessione proprio su questi temi e su cosa dovremmo utilizzare come parametro per selezionare le persone che vogliamo vedere nel nostro stream di Linkedin.
Non basta essere su Linkedin, bisogna creare una presenza significativa e che porti a dei risultati. In questo podcast voglio condividere una serie di strategie e metodi che funzionano per essere efficaci e trarre il massimo dal Linkedin, per capire cosa pubblicare, cosa condividere, quando e come. Ma non lo faccio da solo, ci saranno tanti ospiti e sorprese da scoprire lungo la strada. Passa parola.