Con le storie si può ispirare, far divertire, far riflettere.
Si può aiutare a cambiare. Si può anche salvare.
In questo podcast di Disclosers, agenzia di PR ...
Tra cinema, eventi e comunicazione, il percorso poliedrico di Chiara Guerritore, Events e Communication Manager di Ciaopeople.
"Non è perché le cose sono difficili che non osiamo, è perché non osiamo che sono difficili”. Seneca
Classe 1988 - Napoletana d'origine e nomade per vocazione, Chiara ha vissuto in diverse città tra Italia, Europa e Brasile. Da sempre interessata all'ambito culturale è una fervida sostenitrice di un approccio olistico al lavoro nella profonda convinzione che è il gioco di squadra a portare il risultato. Ha una vasta esperienza professionale nella produzione televisiva, cinematografica ed eventi, nonché in progetti culturali. Nel corso della sua carriera ha ricoperto diversi ruoli come producer, talent manager, assistente alla regia, autrice e events manager. Chiara ha collaborato con diversi festival cinematografici e con diverse aziende tra cui Fifa, MadEntertainment, Sky Italia, Think Cattleya e Fremantle Media. Dal 2022 ricopre il ruolo di Events and Communication Manager per Ciaopeople Media Group.
--------
28:30
Dalle tecnologie deterministiche alla flessibilità dell’AI con Massimo Fariello, CEO di Syrto.
Massimo Fariello vanta un'esperienza di oltre trent'anni nell'industria software. Dopo aver fondato Altair Italia nel 1994, ha ricoperto diversi ruoli chiave in Altair Engineering Inc., inclusi CTO di Enterprise Solutions e VP of Advanced Technologies. Successivamente, è stato nominato prima Chief of R&D e poi Chief Strategy Officer del gruppo, una posizione che ha mantenuto fino al 2019. Durante il suo mandato, Fariello ha giocato un ruolo cruciale nella quotazione di Altair Inc. al Nasdaq, avvenuta nel 2017, con l’azienda che vanta una capitalizzazione attuale di $9Bln.
Nel 2017, Massimo è tornato in Italia per promuovere la sua visione di un'Intelligenza Artificiale Human Centric, concentrata sull'utilizzo della conoscenza umana come fattore abilitante per la valorizzazione degli small data all’interno dei sistema di AI. Ha fondato Human Interpretation come Company Builder, all’interno del quale è emerso Syrto, con l'obiettivo di sviluppare soluzioni software innovative che integrano l'IA con l'esperienza umana. La sua formazione accademica comprende una laurea magistrale in Ingegneria dell'Automotive presso il Politecnico di Torino.
--------
25:34
Costruire una community sui social media con Mattia Marangon, Fondatore di Ugolize e consulente per le aziende su LinkedIn
Abbiamo fatto una chiecchierata con Mattia Marangon, founder di Ugolize e consulente per le aziende su Linkedin, per esplorare insieme le potenzialità dei social media, nonostante la saturazione di contenuti e la difficoltà di emergere in piattaforme così altamente popolate, come Instagram, Tiktok e Linkedin. Proprio su quest'ultima ci siamo soffermati di più, perché secondo Mattia è un social network che ad oggi ha ancora tantissimo margine sia per professionistə, ma soprattutto per le aziende.
--------
25:15
Nuovi modelli organizzativi nelle imprese con Giorgio Sacconi, Managing Director di JAKALA e Startup Advisor
Si può fare impresa in modo collettivo? Cosa significa essere un’organizzazione evolutiva? Come e perché la decentralizzazione rende antifragili? Come responsabilizzare il proprio team?
Giorgio Sacconi ci risponde attraverso il racconto del suo percorso costellato da una costante ricerca di nuove sfide.
Laureato in Economia e Commercio e con un master presso la Business School CUOA inizia la sua carriera professionale nel campo dell’Information Technology specializzandosi nella definizione delle strategie IT. Fondatore di due startup nell’ambito dell’innovazione digitale, è stato poi AD di una agenzia indipendente di digital marketing nell’ecosistema H-FARM. Attualmente ricopre il ruolo di Managing Director in JAKALA, la più importante MarTech company in Italia e di partner in Kopernicana una delle aziende più innovative nell'ambito del design organizzativo. E’ investor in società innovative nel perimetro MarTech e Artificial Intelligence come Aryel e TheNewco e svolge attività di advisor nel mondo delle start-up.
--------
28:52
Come si misura il successo di un'impresa con Alex Ballato, CEO di Hellodì
Imprenditore digitale, docente e speaker.
Alex Ballato è co-founder e CEO di Hellodì, digital agency con al suo interno diverse anime: Bloomind, l'agenzia creativa, RedFir, casa di produzione video e HelloMedia, business unit con profonda competenza in influencer marketing.
Appassionato di web, social e di tutte le opportunità che il digital può dare è anche advisor e co-founder di progetti in diversi altri ambiti, che abbiano sinergia con il mondo digital o con il mondo sportivo: da DEMA, progetto di formazione sulla comunicazione digitale in collaborazione con il Politecnico di Milano, a Sporters, app di edutainment per avvicinare le nuove generazioni allo sport sano.
Con Alex abbiamo ripercorso il suo viaggio imprenditoriale ed esplorato la sua idea di successo e di valore, che mette al centro un aspetto più umano (e non finanziario), valorizzando tutte quelle dinamiche che rendono un’impresa un generatore di impatto positivo nelle vite delle persone che ne fanno parte.
Con le storie si può ispirare, far divertire, far riflettere.
Si può aiutare a cambiare. Si può anche salvare.
In questo podcast di Disclosers, agenzia di PR e Media relations, navigheremo insieme a imprenditori e imprenditrici, giornalistə, creator e professionistə nelle innovazioni di vari settori, tra cui il marketing, il business, la tecnologia, la sostenibilità, il benessere e il mondo del lavoro, cercando di capire come andare “oltre il titolo”, al di là della copertina, imparando ad approfondire e affrontare i grandi cambiamenti e diventare così attori attivi nelle sfide del futuro.