Powered by RND
PodcastEconomiaInglorious Globastards - PODCAST
Ascolta Inglorious Globastards - PODCAST nell'app
Ascolta Inglorious Globastards - PODCAST nell'app
(6 613)(250 156)
Radio preferite
Sveglia
Sleep timer

Inglorious Globastards - PODCAST

Podcast Inglorious Globastards - PODCAST
Alberto Forchielli & Fabio Scacciavillani
"Inglorious Globastards" è un progetto che nasce da un idea di Fabio Scacciavillani e Alberto Forchielli. Attraverso i loro video ci raccontano la verità, spara...

Episodi disponibili

5 risultati 536
  • Trump il MAGA-lomaniaco
    Dopo il giuramento e la firma di centinaia di executive order #trump continua a provocare reazioni attraverso interventi pubblici come al WEF di Davos e interviste come a Sean Hannity anchorman di punta della rete TV Fox News. Ne emerge un quadro abbastanza variegato di annunci roboanti, minacce esplicite e autoesaltazione narcisistica. Insomma lo stile Trump 2.0 non si discosta molto dalla versione 1.0 adorata dalla base MAGA. I risultati però non sono affatto assicurati e i cosiddetti oligarchi che sono saltati a piè pari sul suo carro hanno interessi confliggenti.La MAGAlomania dovrà fare i conti con la realtà, in particolare un Congresso dove non tutti si sentono in dovere di assecondare il delirio di onnipotenza.
    --------  
    35:19
  • Trump Parte a Razzo
    Il discorso pronunciato da #Trump in occasione del suo giuramento è stato diviso in due parti. Nella prima ha illustrato i provvedimenti più urgenti e le priorità che affronterà con i primi decreti esecutivi. Nella seconda ha adottato un tono quasi messianico sui valori americani, sul tradimento dell'America profond perpetrato dai suoi predecessori e sulla sua missione a cui ha attribuito un disegno divino.Anche le omissioni sono rivelatrici dell'umore che prevale nella nuova Amministrazione: Trump ha evitato di parlare di Ucraina, Groenlandia, tasse, e misure specifiche di politica commerciale.
    --------  
    41:42
  • L'Entusiasmo per il Drin Drin
    Negli ultimi giorni si sono svolti tre grandi eventi dell'Associazione Drin Drin a Vicenza, Milano e Roma.La partecipazione è stata massiccia, i posti disponibili sono andati esauriti in breve tempo e un numero consistente di iscritti e simpatizzanti non è riuscito a partecipare. In generale l'iniziativa continua a suscitare entusiasmi in crescita esponenziale.
    --------  
    32:06
  • Gaza, Energia e Decreto Sicurezza
    Trump è stato lesto ad attribuirsi il merito dell'accordo tra Israele e Hamas per una tregua a Gaza, anche se a negoziare sono sempre gli stessi soggetti degli ultimi mesi.Ma considerando l'imminente ritorno di Trump alla Casa Bianca è probabile che la cessazione delle ostilità consenta a Netanyahu di concentrarsi sull'attacco all'Iran che costituisce il vero obiettivo strategico. Intanto Meloni durante un viaggio negli EAU ha siglato un accordo, di cui non si conoscono i dettagli, per importare energia rinnovabile attraverso un collegamento con l'Albania.In Italia invece il dibattito politico si è acceso sul decreto sicurezza, in particolare sulla protezione legale per i poliziotti coinvolti in scontri a fuoco con criminali e in altre operazioni anti-crimine.
    --------  
    32:15
  • Net Neutrality: Totem, Tabù o Foglia di Fico?
    La net neutrality (neutralità della rete) è stato finora un principio cardine della rete internet. Stabilisce che tutti gli utenti vengano trattati allo stesso modo, siano essi multinazionali o semplici utenti privati. Una junk mail o uno Streaming di Netflix hanno la stessa priorità quando viaggiano sulla rete. Questo principio viene sempre più indebolito da decisioni delle autorità e dei Tribunali americani. Ma quali sono le conseguenze nel mondo reale se al posto della net neutrality si instaurasse un mercato che stabilisse i canoni d'uso della rete in base alle priorità dei soggetti che la usano. In altri termini far pagare per un servizio prioritario è un tabù? O è la foglia di fico che protegge gli interessi delle multinazionali? O il totem degli ultimi romantici di un'internet da figli dei fiori avulsa dalle logiche di #mercato?Per saperne di più sulla net neutrality vi rimandiamo a questi linkhttps://www.scientificamerican.com/article/what-the-end-of-u-s-net-neutrality-means/https://www.cjr.org/the_media_today/net_neutrality_repeal_journalism.php
    --------  
    44:29

Altri podcast di Economia

Su Inglorious Globastards - PODCAST

"Inglorious Globastards" è un progetto che nasce da un idea di Fabio Scacciavillani e Alberto Forchielli. Attraverso i loro video ci raccontano la verità, sparata a bruciapelo e senza filtri, su diverse tematiche di carattere economico e geopolitico, che riguardano l'Italia, l'Europa ed il mondo nella sua complessità.Perchè? Perchè un informazione manipolata produce una nazione infetta e conduce al disastro economico.
Sito web del podcast

Ascolta Inglorious Globastards - PODCAST, Marco Montemagno - Il Podcast e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

Scarica l'app gratuita radio.it

  • Salva le radio e i podcast favoriti
  • Streaming via Wi-Fi o Bluetooth
  • Supporta Carplay & Android Auto
  • Molte altre funzioni dell'app