Siamo immersi in un mondo di marketing e qui parliamo di storie di marketing, brand e strategie per capire le ragioni dietro al loro successo o fallimento.
The Ordinary ha fatto una cosa assurda… e geniale.Un gesto semplice. Un messaggio potente.E una lezione di marketing che non dimentichi più.In questo episodio:come trasformare un purpose in esperienzaperché il negozio fisico è ancora un’arma segretae cosa succede quando un brand… fa qualcosa di veramente utile#marketing #brand #marketing #esperienza #theordinary #parliamodimarketing
--------
5:17
Metti Musk, Trump e una Tesla davanti alla Casa Bianca...
Quando un endorsement può trasformarsi in un danno d’immagine? E cosa succede quando un brand si sovrappone troppo al suo fondatore? Ne parliamo in questo episodio#marketing #brand #tesla #musk #trump
--------
6:02
Amazon non vende prodotti ma emozioni: ecco come
Amazon non ha bisogno di farsi conoscere… ma di farsi sentire.Con l'ultima campagna di comunicazione Amazon intende riempire il suo brand di emozioni. Ma perché un’azienda già così famosa continua a investire in campagne che non parlano di prodotti, prezzi o servizi? Perché la notorietà può renderti visibile… ma solo le emozioni possono renderti memorabile.#marketing #brand #amazon #emozioni visita: www.parliamodimarketing.it
--------
5:28
Quando il marketing ridefinisce le regole: il caso Perlana
Nuovo? No, lavato con Perlana. Chi non ricorda questo celebre slogan? Ma dietro questo storico claim oggi c'è molto di più: un'idea di marketing che trasforma il bucato in un atto di sostenibilità.Perlana non ha cambiato la sua formula, ha cambiato la conversazione. Come? Ridefinendo la categoria, seguendo i trend e rispondendo a un insight potente: vogliamo vestiti sempre nuovi, ma anche essere più sostenibili.scarica l'infografica su questi contenuti: www.parliamodimarketing.it
--------
5:20
Bic: la penna che voleva scrivere al cuore
BIC ha trasformato una semplice penna in un’icona di affidabilità e continuità. Ma funzionalità e durata bastano per essere rilevanti? Scopri come BIC ha reso memorabile un prodotto comune. Sta solo funzionando o sta lasciando un segno?#ParliamoDiMarketing #BIC #Branding #Rilevanzavisita: www.parliamodimarketing.it
Siamo immersi in un mondo di marketing e qui parliamo di storie di marketing, brand e strategie per capire le ragioni dietro al loro successo o fallimento.