Tiriamo le somme. La puntata che decreta la fine della stagione sperimentale di Poliedrico. L'ultimo episodio in vista di un altro possibile futuro per il progetto? Chissà...
--------
15:28
MezzoTalk: Nostalgia picchiadurista // Le emergenti "parodie" supereroistiche
Ep. 06 - Provata la seconda Open Beta di Guilty Gear Strive raccontiamo il nostro primo contatto con i picchiaduro e come (a nostro dire) il genere sia col tempo diventato di terza fascia per il pubblico di videogiocatori. Una seconda tranche in cui discutiamo sul filone "parodistico" del mondo televisivo e cinematografico che riguarda i supereroi.
--------
57:11
MezzoTalk: Invincibile, entusiasmo fumettistico ma delusione seriale
Ep. 05 - Invincible approda su Prime Video, ma con quali presupposti? Vi esponiamo dubbi e perplessità sul prodotto sfornato dal colosso streaming di casa Amazon.
--------
54:50
MiniTalk: L'hype di Cyberpunk 2077 // MUBI la piattaforma dei cinefili
Ep. 02 - Negli ultimi anni spesso e volentieri ci si è domandati se siamo, o meno, schiavi dell'hype; prigionieri dell'aspettativa. CD Projekt, nonostante il polverone mediatico, sembra esser una delle aziende che ha saputo capitalizzare all'inverosimile questa tendenza. A seguire, una piccola perla che in mezzo alla streaming war sta ridando speranza al cinema d'autore.
--------
40:31
RantoLamento: La Sony della nona generazione
Ep. 02 - L'annuncio di PS5 è stato fatto in pompa magna ormai svariati mesi fa. Tuttavia la comunicazione di Sony è stata tutt'altro che priva di difetti negli ultimi tempi, nonostante i risultati economici le diano ragione. Scopriamo cos'è andato storto dal nostro punto di vista.
Poliedrico è un podcast incentrato sulla cultura pop dei videogiochi e del cinema, ma parla anche di altri argomenti come manga, fumetti, musica e serie TV. Tratta temi di attualità mettendosi dalla parte del consumatore e dell'appassionato, affrontando le argomentazioni con un pizzico di critica e (quando necessario) sana polemica. Se siete come noi degli amanti della chiacchera sentitevi i benvenuti!