C'è una pista a Chiesa Valmalenco che porta il Suo nome, non per ricordarne la memoria ci tiene a specificare Matteo, ma che lo lega al suo papà, alle sue gesta da atleta e al luogo in cui è nato. In sua compagnia, si scopre uno sguardo a tutto tondo sul mondo dello sci alpino. Buon ascolto!
--------
30:40
Nicola Pedroncelli | La tradizione verso la modernità
Un cognome storico quello di Nicola, molto legato alla tradizione sciistica di Madesimo, ci racconta della sua famiglia di sciatori e di come cerca di trasmettere i valori della tradizione ai giovani di oggi. Buon Ascolto!
--------
29:12
Giacomo Baldini | Il ruolo della competizione
Allenatore e Istruttore nazionale, Giacomo, cuore pulsante del movimento sciistico targato VCO, ci racconta la sua mentalità da coach aprendo un capitolo interessante sulla competizione e sull'agonismo. Buon ascolto!
--------
24:33
Vincenzo Tondale | Dal 82' ai giorni nostri
Non potevamo non avere tra i nostri ospiti una bandiera dello sci alpino, in particolare della categoria Children: Vincenzo Tondale. Il ruolo dell'allenatore, dove stare, cosa dire e come comunicare, questi sono stati solo alcuni dei temi, che Winch ha condiviso con noi. Buon Ascolto!
--------
22:25
Giacomo Perni | Chilometri per passione
Le realtà sciistiche dell'Appennino si distinguono per diversi motivi, due in particolare: la passione viscerale per il nostro sport e i chilometri necessari per poterlo praticare, ci permettiamo di aggiungerne anche un terzo, cioè la grande empatia. In tutto questo abbiamo perfettamente ritrovato Giacomo Perni, storico allenatore del Sud Italia, il quale ci ha raccontato tanto della sua storia e della realtà del suo club, lo Sci Club Posillipo.