Un grande ritorno (o anche no) per parlare del grande inizio dei Golden State Warriors, guidati non solo da Wardell Stephen Curry, ma anche e soprattutto dalla difesa, dalla ritrovata motion offensiva e dal sistema ormai leggendario di coach Steve Kerr.
E poi i Cleveland Cavaliers alla miglior partenza di sempre, le difficoltà e la ripresa di Victor Wembanyama, un primo exit-poll sulla Emirates NBA Cup e un'approfondita dinamica socio-culturale della esultanze nella lega, il tutto in compagnia di @emilan46.
--------
1:33:54
S2 -Ep4: NBA Trade Value feat. Nicolò Ciuppani
Appuntamento stagionale con la storica rubrica ideata da Bill Simmons, leggenda vivente del giornalismo NBA, che si pone l'obiettivo di mettere in ordine i giocatori della lega in base al loro "valore di mercato", immaginando un'ipotetica trade che li coinvolga.
Con Nicolò Ciuppani (@NickRamone), voce di BdL e che per primo ha portato in Italia questo format, sulle pagine del compianto BBB, andiamo quindi a comporre la nostra Top-20, fra leggende del gioco e futuri dominatori.
--------
1:37:34
S2 - Ep3: Overreaction feat. Michele Pettene
Si sa, la prima settimana di Regular Season da sempre genera una sorta di isteria collettiva, dopo 2/3 partite chiunque pensa di sapere già tutto: chi vincerà il titolo, chi fallirà e quali giocatori faranno una grande stagione o meno.
Come potevamo noi ed il nostro ospite, Michele Pettene, quindi esimerci da una fisiologica dote di overreaction? Non potevamo, ed ecco quindi a voi tutto quello che (non) abbiamo capito fino adesso della stagione NBA.
--------
1:28:49
S2 - Ep2: Western Conference Preview feat. Davide Torelli
"Wild, Wild West" si dice molto (troppo) spesso riferendosi alla Western Conference, eppure mai come quest'anno l'espressione sembra azzeccata: dietro le grandi favorite è infatti il chaos più totale, con squadre che potrebbero ambire al Larry O'Brian così come ritrovarsi fuori dai Playoffs.
Con Davide Torelli (@JulianCarax84) abbiamo provato a fare un po' di ordine e ritrovare il bandolo della matassa, come sempre però, poi, il fatto di esserci riusciti è decisamente discutibile.
Esiste una vera rivale per i Celtics? Quanto si alza l'asticella per i nuovi Knicks di Towns e Bridges? Riusciranno Embiid e Antetokounmpo ad arrivare sani ai Playoffs? E poi le outisider, Pacers, Magic, Cavaliers e i soliti Heat, quali ambizioni hanno?
Le risposte a tutte queste domande (o nessuna di esse) nel primo episodio della seconda stagione di AroundTheNBA, dedicato alla preview della Eastern Conference, con @LeoPedersoli, @MattiaTiezzi e @kimonsjaer24, in compagnia del guru di BdL: Fabrizio "Fazz" Gilardi (@Fazzettino).