Powered by RND
PodcastFilm e TVStorie Alternative
Ascolta Storie Alternative nell'app
Ascolta Storie Alternative nell'app
(6 613)(250 156)
Radio preferite
Sveglia
Sleep timer

Storie Alternative

Podcast Storie Alternative
Giacomo Giaquinto e Likeabee
Testi di Giacomo GiaquintoProduzione : Likeabee Creative CompanyIl cinema ci regala da sempre grandi racconti e dietro quelle narrazioni, ci sono storie di atto...

Episodi disponibili

5 risultati 10
  • Mamma ho perso l'aereo, il vero film di Natale - ep. 9
    A quali umori, odori, rumori o film associate la vostra infanzia? Magari al profumo del ragù della domenica che sfrigola mentre sei ancora a letto, oppure alla voce incazzosa di tua madre che ti chiama perché stai giocando dalle 3 di pomeriggio giù al cortile ed è già ora di cena;oppure alla saracinesca chiusa del videonoleggio in fondo alla strada. Il mio bravissimo narratore preferito, Neil Gaiman, afferma che nemmeno gli adulti, dentro, hanno l’aspetto degli adulti. E, qualsiasi sia la vostra età, c’è un momento dell’anno dove la nostalgia del passato e dei ricordi è più forte: il Natale.Ma come si misura un capolavoro? Esiste un’unità di misura dei ricordi stampati su una vhs? Forse sì ed è il lascito di un film per i posteri e gli spettatori. E ciò che “Mamma, ho perso l’aereo” ci lascia, è una vasta gamma di emozioni, ma anche una serie di domande e questioni applicabili a diversi campi.
    --------  
    16:53
  • Toy Story e la rivoluzione della Pixar - Ep. 8
    Non credo che George Lucas abbia bisogno di presentazioni, ma per chi si fosse affacciato da poco al cinema, è il regista di pietre miliari come "American Graffiti" e "Star Wars".Ed è qui che diventa una delle nostre storie alternative, perché Lucas disse a Steven Spielberg: "senti: facciamo uno scambio. Io ti do il 2,5 per cento dei guadagni di Guerre Stellari e tu mi dai il 2,5 per cento di quelli di Incontri ravvicinati». Spielberg, vecchia volpe del marketing, gli rispose: «Certo, scommettiamo pure. Perfetto».Col senno di poi sappiamo che entrambi hanno dato lustro al mondo della CGI e dell'animazione, uno con la saga di Star Wars e l'altro con Jurassic Park e la nascita della Dreamworks; ma forse il grande successo di "Toy Story" è nato proprio il giorno di quella scommessa
    --------  
    11:46
  • Forrest Gump, la vita è una scatola di cioccolatini - Ep. 7
    La storia di un ragazzo soprannominato ‘Slow’ (Lento) che Groom Sr. conosceva da giovane e che abitava lì vicino. Gli avevano dato quel soprannome perché aveva un leggero ritardo, ma al pianoforte era un portento ed era un pezzo di pane, affettuoso con tutti. Per Groom Jr. fu un’illuminazione e quella notte, mentre il cielo puntellava l’Alabama, Winston cominciò a buttare giù un romanzo che diventerà uno dei film più famosi e amati di sempre: “Forrest Gump”
    --------  
    13:36
  • Il Re Leone, il capolavoro Disney vincitore di due premi Oscar - Ep. 6
    “Ingonyama nengw' enamabala”, “Ingonyama nengw' enamabala”... quanto mi gasa tutte le volte. Magari sei sul divano e non sai cosa guardare, ma hai voglia di un cartone animato. Uno qualsiasi. In quel momenti dai tuoi ricordi riaffiorano delle frasi: “il cerchio della vita” oppure “Hakuna Matata” o ancora “Dovete chiamarmi Signor Maiale” e allora non puoi che mettere su questo film e goderti l’intro di Hans Zimmer che di cose fighe nel mondo del cinema ne ha fatte un bel po’ e una scena di due minuti e mezzo ma realizzata in due anni e mezzo con in sottofondo le parole di Tim Rice e il piano di Elton John. Ovviamente stiamo parlando de’ “Il Re Leone” e pensare che alla Walt Disney nemmeno volevano farlo. Perchè? Be’ scopritelo con me, ci trasferiamo nella Savana.
    --------  
    15:05
  • Grease, la brillantina di John Travolta e il Musical in stile Broadway - Ep. 5
    Avete presente la frase: “Avrei voluto tanto farlo io”? Nel mondo dell’arte è capitato e capita spesso. Molte volte Eric Clapton ha ammesso di aver voluto comporre almeno la metà delle sonate di Hendrix o il Boss Springsteen con i testi di Bob Dylan. Succede molte volte anche nel cinema, per esempio Quentin Tarantino o Tim Burton veneravano - letteralmente - il cinema di Fellini. Oppure, parlando della nostra storia, c’è un regista passato alla storia solo per due film e uno di questi è “Laguna Blu”. Ma di registi, che almeno nel 1978, avrebbero voluto essere lui ce ne sono diversi: Woody Allen, James Cameron, Baz Luhrmann e perfino Damien Chazelle, soprattutto Damien Chazelle. Perché quel regista non ha solo diretto un film, no, ha riscritto la percezione dei musical. Il suo nome é Randall Kleiser e il titolo del film è “Grease”.
    --------  
    12:03

Altri podcast di Film e TV

Su Storie Alternative

Testi di Giacomo GiaquintoProduzione : Likeabee Creative CompanyIl cinema ci regala da sempre grandi racconti e dietro quelle narrazioni, ci sono storie di attori e registi, sceneggiatori e tecnici. Grandi sacrifici per il grande schermo. Lo sapevate che "Ritorno al futuro" venne rifiutato da 43 case di produzione? E che la Disney disse un secco NO a E.T.? Sono Giacomo Giaquinto, narratore e scrittore, e questo è il mio podcast "Storie Alternative". Ho deciso di scrivere e dare voce a questo progetto, perché le storie non solo sono parte della mia vita, sono intrecci e parafrasi di tutto ciò a cui siamo legati. Vi siete mai chiesti come certe strade possano essere cambiate per un semplice dettaglio? Questo è il podcast dei grandi “Se” e nulla meglio dell’arte del cinema sa raccontare quei dubbi.
Sito web del podcast

Ascolta Storie Alternative, CineFacts e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

Scarica l'app gratuita radio.it

  • Salva le radio e i podcast favoriti
  • Streaming via Wi-Fi o Bluetooth
  • Supporta Carplay & Android Auto
  • Molte altre funzioni dell'app