Ep. 35 - Possiamo trovare gli Alieni con l'Intelligenza Artificiale?
Riuscite a pensare ad un’intelligenza così tanto avanzata da riuscire a distinguere un segnale alieno nel bel mezzo del caos cosmico? Oppure, capace di fornire informazioni sugli UFO semplicemente analizzandone un video, meglio di come farebbe un umano? O ancora, un’intelligenza in grado di decifrare in modo definitivo un messaggio proveniente da un’altra civiltà? L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il nostro modo di esplorare l’universo e potrebbe essere la chiave per rispondere finalmente a una delle domande più antiche dell’umanità: siamo soli nell’universo? Sito Web: https://ufoprimocontattoalieno.travagliante.comOggi esploreremo come l’Intelligenza Artificiale potrebbe aiutarci a scoprire, comprendere e forse persino trovare modelli o scovare pattern utili per comunicare con gli alieni.
--------
13:23
Ep. 34 - La Stella di Tabby: Una megastruttura aliena in costruzione?
Se una civiltà avanzata decidesse di sfruttare tutta l’energia della sua stella, come farebbe? E se avessimo già trovato le tracce di un’impresa del genere? Oggi parliamo di un enigma cosmico che potrebbe cambiare il nostro modo di vedere l’universo: infatti parleremo della stella di Tabby e della possibile costruzione di una megastruttura aliena.Sito Web: https://ufoprimocontattoalieno.travagliante.comOggi vi porterò a oltre 1.000 anni luce dal nostro pianeta, per esplorare uno dei temi più affascinanti della nostra epoca, vale a dire la possibilità non solo che civiltà aliene iper avanzate possano costruire megastrutture attorno alle stelle, ma che noi potremmo già aver avuto testimonianze di questo tipo di costruzione. In altre parole, quello che ci chiederemo oggi è: qualcuno, là fuori, sta già costruendo qualcosa di immenso?
--------
10:28
Ep. 33 - Il Misterioso UFO di Aguadilla: L’oggetto che sfida la fisica, tra cielo e mare
Immagina di trovarti nella cabina di pilotaggio di un aereo. È una notte come tante e il cielo è scuro e tranquillo. All’improvviso, sul radar compare qualcosa di inaspettato: un oggetto non identificato, in rapido movimento, che sembra sfidare ogni logica aerodinamica. Pochi istanti dopo, l’oggetto si mostra davanti all’obiettivo di una telecamera a infrarossi, che cattura così qualcosa di incredibile… Un velivolo sconosciuto che non solo vola a velocità impressionanti, ma sembra anche immergersi in acqua senza il minimo rallentamento. È un UFO? È tecnologia segreta? Oppure cos’altro?Sito Web: https://ufoprimocontattoalieno.travagliante.comOggi vi porterò ad Aguadilla, una città costiera di Porto Rico, situata sulla costa nord-occidentale dell’isola, per raccontarvi uno degli avvistamenti UFO più documentati e discussi degli ultimi anni. Un evento straordinario ripreso anche da una telecamera a infrarossi e studiato da esperti e scienziati, ma che ancora oggi rimane avvolto nel mistero.
--------
13:12
Ep. 32 - Evoluzione Naturale o Esperimento Alieno: E se Darwin si fosse sbagliato?
Da sempre, la teoria dell’evoluzione di Charles Darwin è considerata la spiegazione più logica e accettata per la diversificazione della vita sulla Terra. Secondo Darwin, la selezione naturale è il motore che ha guidato l’adattamento e la sopravvivenza delle diverse specie nel corso dei millenni. Ma se invece ci fosse un’altra possibilità? Se l’evoluzione non fosse stata un processo casuale, ma piuttosto il risultato di un progetto deliberato?Sito web: https://ufoprimocontattoalieno.travagliante.comCosa pensereste se qualcuno vi dicesse che l’evoluzione delle diverse specie presenti sulla Terra non è avvenuta naturalmente, ma è stata indotta? Cosa pensereste se qualcuno sovvertisse quelle che sono le comuni teorie sull’evoluzione riportate dalla scienza convenzionale, per dirvi che in realtà la nostra evoluzione, in particolare quella umana, è il risultato di un esperimento condotto da intelligenze aliene?
--------
22:48
Ep. 31 - La teoria delle civiltà iper-avanzate
Normalmente, siamo soliti pensare all’umanità come l’unica civiltà che è stata in grado di raggiungere un livello tecnologico avanzato. Il che è vero, ma soltanto se pensiamo al nostro pianeta. E se esistessero esseri là fuori, in grado di manipolare la materia e l’energia a livelli che noi possiamo solo sognare? Civiltà talmente progredite da poter costruire megastrutture attorno alle stelle, viaggiare tra le galassie come noi attraversiamo gli oceani e magari, chissà… controllare la realtà stessa?Sito Web: https://ufoprimocontattoalieno.travagliante.comOggi esploreremo una delle teorie più affascinanti e inquietanti della moderna astrobiologia: vale a dire l’esistenza di civiltà iper-avanzate. Civiltà che potrebbero aver superato ogni limite della tecnologia e della scienza, fino a diventare, agli occhi di una specie come la nostra, indistinguibili dagli dèi.
Ciao a tutti, audaci esploratori dell’ignoto, e benvenuti a "UFO: primo contatto alieno", il podcast dove parliamo dei misteri legati alle apparizioni degli UFO e dove diamo libero sfogo alle domande che ci portano oltre ciò che conosciamo e oltre il cielo che vediamo, quelle domande sui fenomeni che non possiamo ancora spiegare, ma che neanche possiamo ignorare.Sito del podcast: https://ufoprimocontattoalieno.travagliante.comIo sono Roberto Travagliante e insieme esploreremo gli eventi più sorprendenti, le teorie più affascinanti e le storie più incredibili legate agli oggetti volanti non identificati. Sia che siate scettici, curiosi, oppure veri e propri credenti del fenomeno UFO, questo viaggio oltre il cielo è per tutti voi.