Powered by RND
PodcastScienzeUFO: Primo contatto alieno
Ascolta UFO: Primo contatto alieno nell'app
Ascolta UFO: Primo contatto alieno nell'app
(6 613)(250 156)
Radio preferite
Sveglia
Sleep timer

UFO: Primo contatto alieno

Podcast UFO: Primo contatto alieno
Roberto Travagliante
Ciao a tutti, audaci esploratori dell’ignoto, e benvenuti a "UFO: primo contatto alieno", il podcast dove parliamo dei misteri legati alle apparizioni degli UFO...

Episodi disponibili

5 risultati 22
  • Ep. 22 - Interferenze dallo Spazio: UFO nei Radar e nel Racconto dei Piloti
    Siamo su un aereo e le luci della cabina di pilotaggio tremano leggermente. Davanti, oltre il vetro, il parabrezza, il cielo è buio e sereno, eppure qualcosa non torna. Sotto c’è la strumentazione, e i radar mostrano una presenza che non dovrebbe essere lì. Ogni volta che i piloti tentano di comunicare con la torre di controllo, ecco il segnale… distorto. Nessuna risposta, solo un'inspiegabile interferenza. Che cosa stanno vedendo i piloti? Cosa si nasconde nel cielo, che cosa è quell’oggetto che il radar continua a rilevare?Sito Web: https://ufoprimocontattoalieno.travagliante.com/Oggi esploreremo un argomento che lascia sospesi tra ciò che è razionale e ciò che ha dell’incredibile: sto parlando delle interferenze sui radar e dei racconti di avvistamenti da parte dei piloti. In particolare in questo episodio faremo una carrellata di eventi che ancora oggi fanno riflettere. Queste storie non arrivano da testimoni occasionali, ma da professionisti dell’aria, uomini e donne che conoscono il cielo come pochi altri e che, nonostante questo, spesso non trovano spiegazioni razionali per ciò che osservano.
    --------  
    11:13
  • Ep. 21 - Messaggi dallo spazio: Il SETI e la ricerca di segnali alieni
    Pensate a un grande radiotelescopio puntato verso il cielo notturno. Miliardi di stelle scintillano nell'oscurità, ma gli scienziati non cercano la luce. Cercano un suono. Si, avete capito bene, stanno ascoltando alla ricerca di qualcosa di diverso, qualcosa che potrebbe cambiare per sempre il nostro posto nell'universo: un segnale, un messaggio, una traccia di vita intelligente proveniente da una galassia lontana. Vi sembra così strano? Per decenni, l’uomo ha lavorato costantemente per rispondere a una delle domande più profonde dell’umanità: siamo soli nell'universo? Ecco perché oggi parleremo del progetto SETI.Sito Web: https://ufoprimocontattoalieno.travagliante.com/Il progetto SETI, Search for Extraterrestrial Intelligence, ovvero la ricerca di intelligenze extraterrestri attraverso l’ascolto di segnali radio dallo spazio. In questa puntata, esploreremo alcuni segnali anomali captati dai radiotelescopi. Sono semplici disturbi, oppure qualcuno o qualcosa sta già cercando di comunicare con noi?
    --------  
    11:27
  • Ep. 20 - Alieni nelle Sacre Scritture: Profezie e avvistamenti
    Immaginate di sfogliare un antico manoscritto. Le parole contenute al suo interno, scritte migliaia di anni fa, sembrano evocare visioni di luci nel cielo, esseri discesi da stelle lontane e veicoli che attraversano l’atmosfera con velocità inimmaginabili. Ma queste descrizioni non provengono da un racconto di fantascienza, bensì da un antico testo sacro, da antiche scritture che milioni di persone venerano come rivelazioni divine. E se, dietro a questi racconti, si nascondesse una verità più grande e sorprendente? È possibile che i testi antichi, le profezie e i racconti biblici parlino, in realtà, di incontri con esseri provenienti da altri mondi?Sito Web: https://ufoprimocontattoalieno.travagliante.com/Oggi ci addentreremo in un argomento affascinante, ma al tempo stesso estremamente controverso: mi riferisco all'ipotesi che le sacre scritture, i testi antichi e le profezie religiose parlino in realtà di incontri con alieni, o forse, di interventi extraterrestri nel condizionamento del destino dell’umanità. Potrebbe essere che alcuni dei più grandi eventi biblici e religiosi siano in realtà descrizioni di avvistamenti UFO e contatti con civiltà avanzate?
    --------  
    11:53
  • Ep. 19 - UFO o droni segreti? Le strane apparizioni di New York e New Jersey del 2024
    È una sera come tante altre a Manhattan, con un cielo limpido e illuminato dalle luci della città, ma c’è qualcosa di molto insolito che cattura l’attenzione di centinaia di persone. Sembra un velivolo caratterizzato da una luce brillante, che si muove lentamente sopra il fiume Hudson. Non è la prima volta che accade. Anzi, a dire il vero, ultimamente capita piuttosto spesso. In effetti, è da circa un anno e mezzo che si verificano apparizioni come questa. Alcuni descrivono gli oggetti in volo come sfere di luce, altri ipotizzano che si tratti di droni tecnologicamente avanzati. Ma la domanda resta: chi, o cosa, sta volando sopra New York e New Jersey?Sito Web: https://ufoprimocontattoalieno.travagliante.com/Oggi parleremo di un caso recentissimo che sta facendo discutere non soltanto gli appassionati di UFO, ma anche gli esperti di tecnologia, astronomia e aviazione. Il fenomeno dei numerosi e misteriosi avvistamenti che si stanno verificando nei cieli di New York e del New Jersey negli ultimi tempi. 
    --------  
    14:57
  • Ep. 18 - Pulsar o astronavi aliene? La scienza alla ricerca della verità
    Oggi per introdurre la nostra storia vestiamo i panni di una ricercatrice universitaria alle prese con un radiotelescopio. Ecco la scena, stiamo scrutando il cielo notturno, cercando oltre le stelle normalmente visibili, nelle profondità più oscure dell'universo. All'improvviso, le antenne del nostro radiotelescopio captano un segnale regolare, preciso, una sorta di battito che arriva da miliardi di chilometri di distanza. Cosa potrebbe generare una tale emissione, così perfetta, così costante e ripetitiva? Forse abbiamo finalmente ricevuto il primo messaggio alieno? Forse è la firma tecnologica di una civiltà avanzata ai confini dell’universo? Forse gli omini verdi si sono finalmente rivelati ai nostri sensi? Una cosa è certa, qualunque cosa sia, stiamo scrivendo una nuova pagina di storia. Sì, perché questa è la storia di come abbiamo scoperto le Pulsar.Sito web: https://ufoprimocontattoalieno.travagliante.comOggi ci addentreremo in uno dei dilemmi più intriganti della scienza moderna: sto parlando delle pulsar, fenomeni cosmici estremi, e la possibilità che queste strane emissioni radio possano, in realtà, essere o essere confuse con i possibili segnali di astronavi aliene o che possa trattarsi di civiltà avanzate che ci inviano messaggi attraverso lo spazio profondo.
    --------  
    11:31

Altri podcast di Scienze

Su UFO: Primo contatto alieno

Ciao a tutti, audaci esploratori dell’ignoto, e benvenuti a "UFO: primo contatto alieno", il podcast dove parliamo dei misteri legati alle apparizioni degli UFO e dove diamo libero sfogo alle domande che ci portano oltre ciò che conosciamo e oltre il cielo che vediamo, quelle domande sui fenomeni che non possiamo ancora spiegare, ma che neanche possiamo ignorare.Sito del podcast: https://ufoprimocontattoalieno.travagliante.comIo sono Roberto Travagliante e insieme esploreremo gli eventi più sorprendenti, le teorie più affascinanti e le storie più incredibili legate agli oggetti volanti non identificati. Sia che siate scettici, curiosi, oppure veri e propri credenti del fenomeno UFO, questo viaggio oltre il cielo è per tutti voi.
Sito web del podcast

Ascolta UFO: Primo contatto alieno, F***ing genius e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

Scarica l'app gratuita radio.it

  • Salva le radio e i podcast favoriti
  • Streaming via Wi-Fi o Bluetooth
  • Supporta Carplay & Android Auto
  • Molte altre funzioni dell'app