Van der Poel domina ad Harelbeke, Pedersen attacca da lontanissimo e stravince la Gent-Wevelgem, Pippo Ganna continua la sua ascesa tra i grandi delle Classiche.Tutto questo in contumacia Pogacar, che ha rinunciato a queste corse ma ha annunciato la sua prima storica partecipazione alla Parigi - Roubaix. Vediamo chi sale e chi scende nel nostro personale bollettino del pavé in vista delle due Monumento e in particolare del Giro delle Fiandre di domenica.E poi qualche accenno alla Volta a Catalunya, vinta da un Primoz Roglic che nelle corse di una settimana continua a sembrare quasi imbattibile. Mentre per le volate e i terreni misti ha cominciato a farsi vedere un potenziale nuovo fenomeno, l’inglese Matthew Brennan.Infine, un resoconto sulle corse al nord del calendario femminile che si potrebbe riassumere in “Vince sempre Lorena Wiebes”. Sono già 100 le vittorie in carriera per la fuoriclasse olandese.Linktree con tutti gli accessi al mondo 53x11.
--------
48:21
S04E05 - Milano Sanremo 2025
La Milano Sanremo più bella di sempre? Sicuramente la più bella da quando abbiamo memoria. Sognando Cipressa che diventa realtà, gli attacchi di Pogacar, le risposte di Van der Poel, la grinta e il motore di Ganna fino alla gloria di via Roma.La Sanremo Women più bella di sempre? Considerando la prima edizione con questo nome sicuramente sì. La campionessa del mondo che lavora da gregaria (dove l’abbiamo vista di già questa?), la vittoria di Wiebes, la sorpresa Ruegg sul podio, la tenacia e sagacia tattica di Elisa Longo Borghini.Il ciclismo al suo meglio, uno spettacolo godurioso.
--------
42:44
S04E04 - Arriva la Primavera
Chiusa la settimana più densa del calendario WT maschile, quella con la doppia corsa a tappe: La Parigi-Nizza e la Tirreno-Adriatico.Un ampia analisi di quello che ci hanno regalato queste due corse, sia in ottica Milano-Sanremo che in ottica Giro d’Italia. Ma non solo, uno sguardo a quella che nel calendario femminile è stata la corsa più importante degli ultimi 7 giorni: il Trofeo Binda.Infine, breve ma mai banale preview delle due Milano-Sanremo (maschile e femminile) che si correranno sabato prossimo.
--------
54:36
S04E03 - Strade Bianche 2025
Nuovo episodio speciale in collaborazione con RCS Sport & Events per commentare insieme quanto successo nella polvere delle Strade Bianche.Pogacar viene attaccato da Pidcock, contrattacca, poi cade, cambia bici… ma niente di tutto questo può fermarlo: è re per la terza volta a Siena.E poi nella gara femminile il duello avvincente tra Demi Vollering e l’eterna Anna van der Breggen, con Deminator che attacca sullo strappo di via Santa Caterina e bissa il successo del 2023.
--------
28:14
S04E02 - 'O Famo Strano
Riviviamo insieme un weekend di apertura che ha regalato più sorprese che emozioni, con vittorie storiche di Soren Waerensjold nella Omloop maschile e di Lotte Claes nella gara femminile, dopo una fuga che inspiegabilmente era stata lasciata andare a oltre 14 minuti di vantaggio.Philipsen si conferma il più forte velocista per il pavé con il successo alla Kuurne, mentre restano all’asciutto Visma, UAE e Lidl-Trek, a cui è mancato l’acuto di Jonathan Milan.Analizziamo anche le altre corse della settimana con tanti momenti di ordinaria follia: corridori che sbagliano strada alla Faun Ardeche, un guatemalteco che vince una tappa al Gran Camino, Astana che continua a fatturare e tanto altro.