Tra gli anni settanta e ottanta un misterioso gruppo neonazista ha commesso omicidi in tutto il Nord Italia. Le vittime all’inizio sono emarginati sociali o dev...
Un ex-ispettore della Digos racconta la sua versione. E intanto ci si chiede: come si intreccia la vicenda di Ludwig con la storia politica di quegli anni e cosa rimane, oggi, della mentalità che ha dato origine a quella serie di orrendi delitti? See Privacy Policy at https://art19.com/privacy and California Privacy Notice at https://art19.com/privacy#do-not-sell-my-info.
--------
49:33
7 - Tutti gli uomini di Ludwig
La verità giudiziaria è chiara: Ludwig è un duo, composto da Abel e Furlan, due giovani legati da un’amicizia esclusiva. Ma sono tanti gli elementi che suggeriscono la presenza di un terzo uomo, se non di un gruppo più ampio. Addirittura una setta, che i giornali hanno ribattezzato “I maghetti”.See Privacy Policy at https://art19.com/privacy and California Privacy Notice at https://art19.com/privacy#do-not-sell-my-info.
--------
52:17
6 - La caduta degli dei
Due ragazzi sono in arresto per aver cercato di incendiare una discoteca. Sono giovani, ricchi e intelligenti rampolli della Verona bene. Degli elementi sembrano collegarli ad alcuni delitti targati Ludwig. Il mistero è finalmente risolto?See Privacy Policy at https://art19.com/privacy and California Privacy Notice at https://art19.com/privacy#do-not-sell-my-info.
--------
40:02
5 - Ballo in maschera
Se allo Studio 54 di New York si consumava cocaina e Quaalude direttamente dai vassoi, anche il Melamara di Castiglione delle Stiviere aveva il suo ruolo nella nightlife del mantovano. Ma a due ragazzi le discoteche sembrano più una forma di perdizione che non un innocente divertimento.See Privacy Policy at https://art19.com/privacy and California Privacy Notice at https://art19.com/privacy#do-not-sell-my-info.
--------
1:02:54
4 - La strage dimenticata
In pochi ricordano la strage del 14 maggio 1983 al cinema Eros Sexy Center di Milano. Ma anche in questo caso una serie di volantini mette in relazione il rogo del cinema con un attentato ad Amsterdam e una tentata strage in Germania. Ludwig ha alzato il tiro? È passato agli omicidi di massa? Ha varcato i confini nazionali?See Privacy Policy at https://art19.com/privacy and California Privacy Notice at https://art19.com/privacy#do-not-sell-my-info.
Tra gli anni settanta e ottanta un misterioso gruppo neonazista ha commesso omicidi in tutto il Nord Italia. Le vittime all’inizio sono emarginati sociali o devianti: senzatetto, prostitute, tossicodipendenti. I delitti vengono rivendicati con volantini che inneggiano al nazismo e firmati “Ludwig”. Mentre parte la caccia al misterioso omicida, Ludwig alza il livello dello scontro e passa a massacrare preti e a compiere vere e proprie stragi dando fuoco a discoteche e sex club. Finché, nel 1984, vengono arrestati due giovani della “Verona bene”. Sono davvero loro i serial killer che si nascondono dietro lo pseudonimo “Ludwig”? O fanno parte di una rete più ampia che prende le mosse da una nuova declinazione di nazismo esoterico? Ludwig – Gli ultimi eredi del nazismo cercherà di scoprirlo con interviste esclusive ad alcuni dei maggiori protagonisti della stagione degli anni di piombo.