Un podcast dove condivido 20 anni di esperienza come public speaker, prima in azienda e poi come coach. Se vuoi migliorare nel public speaking e diventare (davv...
Tutti hanno paura di parlare in pubblico, a volte anche gli speaker più esperti. La differenza è che loro sanno come gestirla e fanno affidamento su 3 basi: approccio mentale, preparazione e prove. Scopri anche tu come usarle seguendo questo nuovo episodio.
--------
6:34
Evidenzia i difetti delle tue idee e dei tuoi prodotti
Sembra un consiglio controintuitivo, ma evidenziare i difetti delle idee e dei prodotti aumenta la possibilità che il pubblico si fidi di te e che, di conseguenza, che sposi le tue idee o compri i tuoi prodotti.
--------
4:28
Come essere più convincente: l'autorevolezza nel public speaking
Essere convincenti è la chiave di ogni public speaking efficace. L'autorevolezza è l'ingrediende fondamentale per risultare convincenti. Nell'episodio parlo di 3 modi per essere autorevoli: -Comunica una cosa sola-Fai vedere chi sei davvero-Non usare gli avverbi (si, gli avverbi)
--------
5:28
Come essere efficace con qualsiasi pubblico (anche sconosciuto)
Capire il pubblico che ti ascolterà e le sue esigenze specifiche è la chiave di ogni public speaking di successo. A volte non è possibile capire chi avrai di fronte, ma con questi 4 trucchi puoi semplificarti la vita. Molto.Ecco i link promessi:Sondaggi in real time (nessuno mi sponsorizza!: sli.do (https://www.sli.do/)pooleverywhere (https://www.polleverywhere.com/)directpool (https://directpoll.com/)
--------
7:03
Sii spudoratamente appassionato
La differenza tra una presentazione efficace e una che non lo è? La passione di chi parla. La passione coinvolge e persuade. E' inutile essere freddi e professionali, per essere efficaci bisogna far trasparire la passione per le proprie idee o prodotti.
Un podcast dove condivido 20 anni di esperienza come public speaker, prima in azienda e poi come coach. Se vuoi migliorare nel public speaking e diventare (davvero) bravo a vendere le tue idee in azienda o i tuoi prodotti, sei nel posto giusto.