Powered by RND
PodcastNotizieNon mi capisci
Ascolta Non mi capisci nell'app
Ascolta Non mi capisci nell'app
(6 613)(250 156)
Radio preferite
Sveglia
Sleep timer

Non mi capisci

Podcast Non mi capisci
Radio 24
Raccontare ai genitori il mondo dei figli direttamente con le voci dei ragazzi e quelle dei loro personaggi di riferimento. Senza analizzare e giudicare. Gli os...

Episodi disponibili

5 risultati 30
  • Dopo l’alluvione: il sogno di Andrea per Simone
    Marco Mancuso ha 22 anni ed è consigliere del PD presso il Comune di Vercelli. Per difendere un emendamento con misure per tutelare la salute mentale degli studenti ha raccontato che quando aveva 16 anni è stato vittima di bullismo e ha tentato il suicidio. Il video con il suo discorso è diventato virale, raccogliendo tantissimi consensi e testimoniando l’importanza e l’urgenza di affrontare questi temi tra gli adolescenti. Eugenio Russo ha 19 anni ed è CEO di Conthackto, che si occupa di supportare le nuove generazioni nell’orientamento accademico, professionale ed educativo, tramite esperienze reali e trasformative che danno l’opportunità di sviluppare una propria consapevolezza personale. Andrea Farinelli ha 23 anni e vive in Val di Zena, in provincia di Bologna. Il 19 ottobre durante l’alluvione che ha colpito duramente le zone di Botteghino e Pianoro ha perso il fratello Simone, 20 anni. Da allora Andrea porta avanti il ricordo di Simone in tutte le cose che fa, coltivando il sogno di realizzare una Fondazione per le vittime delle alluvioni e di sensibilizzare sulla salvaguardia dell’ambiente. Dario Franchi ha 21 anni e sta attraversando l’Africa in bicicletta: è partito dal Senegal e punta ad arrivare a Cape Town, in Sud Africa. Sui social sta raccontando la sua avventura, condividendo le difficoltà e le emozioni di questo viaggio. Elsa, 19 anni, vive a Milano e sin da piccola è affascinata dalla musica, con una passione particolare per il canto. A marzo 2024 ha pubblicato il suo primo singolo "In Terza Persona" e, a ottobre è uscito il suo EP "Pilot" con l'etichetta NeedaRecords. Parteciperà il 14 gennaio a BASE MILANO al festival Emergentissimi, dedicato a giovani artisti emergenti.
    --------  
  • Speciale innovazione: 5 storie di under25
    Niccolò Bartolacelli ha 17 anni, vive a Serramazzoni nell’Appenino modenese ed ha inventato l’app Chroma, nata con l’obiettivo di agevolare chi soffre di dislessia musicale a leggere le note e i pentagrammi ma anche per aiutare chiunque si avvicini per la prima volta al mondo della musica. Tommaso Savarese ha 16 anni, ed è uno studente dell’istituto tecnico-economico Vespucci-Colombo di Livorno. Tommaso ha ricreato la sua città in 3D su Roblox con il gioco di ruolo Livorno - Toscana. V3, che conta oltre 2.500 giocatori, trasformando luoghi iconici della città in un’esperienza virtuale che promuove il rispetto delle regole e fa conoscere Livorno in tutta Italia. Emanuele Sacco ha 22 anni, è di Milano e ha l’obiettivo di creare un impatto positivo sul mondo. Da adolescente ha scoperto la passione per l’innovazione, sviluppando soluzioni per l’education, come PC4U, un progetto che ha regalato 1.200 computer a studenti in difficoltà. Oggi è Head of Growth di Midly, una piattaforma che connette artisti e fan tramite gamification. Lorenzo Pessini, 25 anni, è il fondatore di Nous Energy, una startup foodtech nata da una motivazione personale: aiutare sua madre a trovare un’alternativa al caffè. Jonathan Polotto ha 25 anni ed è il CEO di Involve Space, startup aerospaziale che costruisce e lancia palloni nella stratosfera, tra i 20 e i 30 mila metri di altitudine, per osservare la terra, fare sperimentazioni e scattare immagini.
    --------  
  • Imparare in cammino: Gioele e i primi sei mesi di scuola itinerante
    Gioele Pirozzi ha 17 anni, viene da Grosseto e sta vivendo un’esperienza unica con il progetto Strade Maestre, il percorso educativo che sta coinvolgendo 8 ragazzi dai 16 ai 18 anni che consiste nel camminare attraverso l’Italia, alternando trekking, lezioni e studio individuale. Emmanuel ha 19 anni ed è di Napoli. Si è diplomato come tecnico riparatore di veicoli a motore presso la Scuola del Fare “Giulia Civita Franceschi” a Napoli. Insieme a Simone Azzurro è uno dei due meccanici scelti per fare parte di un team della Dakar 2025 attraverso il progetto di formazione e inserimento lavorativo NapoliDakar - A Road to Employment. Giada Cavestri Macrì ha 18 anni; dopo una lunga lotta contro i disturbi alimentari, oggi è rinata grazie alla sua forza interiore e all’incontro con Umberto, il suo attuale fidanzato. Ha raccontato il suo percorso in un libro di poesie, Assaggi di vita, pubblicato ad agosto. Ofelia Passaponti ha 24 anni, è di Siena ed è stata eletta Miss Italia 2024. È Laureata in Scienze della Comunicazione e sta per laurearsi alla magistrale di Strategie e Tecniche della Comunicazione.
    --------  
  • Caro Babbo Natale ti scrivo e ti mando un vocale
    Caro Babbo Natale ti scrivo e ti mando un vocale
    --------  
  • Aurora Leone: a teatro le parole e i sogni della GenZ
    Aurora Leone, 25 anni, originaria di Caserta, è una comica, attrice e componente dei The Jackal dal 2019. Dopo aver esordito a 17 anni con il suo primo monologo, ha costruito una carriera che spazia tra teatro, TV e social. Ha condotto Italia’s Got Talent, ha partecipato a LOL - Chi ride è fuori e a Pechino Express, e ora è in tour con il suo nuovo spettacolo teatrale Tutto Scontato Live Tour. Massimiliano Zuppone, 23 anni, è un grande fan di Laura Pausini, che segue fin da bambino sia in Italia che all’estero. A novembre, durante un concerto a Pesaro, ha avuto l’emozione unica di salire sul palco e cantare con lei. Roberto Colletti, 21 anni, è uno dei professori più giovani d’Italia. Da settembre insegna tecnologia delle comunicazioni multimediali all’Istituto tecnico Erasmo da Rotterdam di Nichelino (Torino), dopo aver superato il concorso straordinario Pnrr. Camilla Fezzi, 19 anni, è una giovane veronese ammessa a Caltech (California Istitute of Tecnology), dove frequenta una doppia laurea in biologia e chimica per realizzare il suo sogno di combattere il cancro. Teresa ha 17 anni, vive nella provincia di Milano e frequenta il liceo scientifico. Mentre era una paziente del reparto Pediatria oncologica dell’Istituto Tumori di Milano ha conosciuto il Progetto Giovani, un modello di cura innovativo dedicato ai pazienti adolescenti e giovani adulti con tumore, con l’obiettivo di occuparsi non solo della malattia, ma della vita dei ragazzi.
    --------  

Altri podcast di Notizie

Su Non mi capisci

Raccontare ai genitori il mondo dei figli direttamente con le voci dei ragazzi e quelle dei loro personaggi di riferimento. Senza analizzare e giudicare. Gli ospiti sono rapper, youtuber, gamer, paladini dell'ambiente ed esperti di social che raccontano il loro punto di vista dimostrando di avere capacità e idee, anche se affrontano il mondo e le difficoltà con uno sguardo diverso da quello dei loro genitori.
Sito web del podcast

Ascolta Non mi capisci, The Essential e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

Scarica l'app gratuita radio.it

  • Salva le radio e i podcast favoriti
  • Streaming via Wi-Fi o Bluetooth
  • Supporta Carplay & Android Auto
  • Molte altre funzioni dell'app

Non mi capisci: Podcast correlati