Concludiamo l'anno con una puntata dedicata alle nostre letture natalizie da "Dizionario di Babbo Natale" di Solotareff e "Buongiorno Babbo Natale" di Escoffier & Maudet, tra pranzi in famiglia, bugie magiche e Babbi Natale non convenzionali!
Voce di Cecilia Uberti Foppa. Letture di Alfonso Cuccurullo. Testi di Guia Cortassa. Con la partecipazione di Francesca Romana Grasso e la libreria Lulabì di Seregno.
--------
15:34
Minestre e streghe con Pietro e Cornabicorna
Tra minestre e streghe: le voci dei personaggi della serie di Cornabicorna e dei loro autori, Pierre Bertrand e Magali Bonniol, ci accompagnano alla scoperta di mondi magici e di strategie contro la paura per sconfiggere anche le streghe più terribili.
Voce di Cecilia Uberti Foppa. Letture di Alfonso Cuccurullo. Testi di Guia Cortassa. Con la partecipazione di Magali Bonniol e Francesca Romana Grasso.
--------
15:00
Grandi e piccole avventure con Rana e Rospo
Rana e rospo sono amici per la pelle. Corrono, giocano, seminano, mangiano biscotti, sognano sogni stranissimi svegliandosi più amici di prima e si comportano in modo molto coraggioso. Ma, soprattutto, con le loro avventure, si divertono un sacco insieme... Un grande classico contemporaneo di Arnold Lobel, scopriamolo insieme in questa puntata!
Voce di Cecilia Uberti Foppa. Letture di Alfonso Cuccurullo. Testi di Guia Cortassa. Con la partecipazione di Francesca Romana Grasso e Cristina Brambilla.
--------
15:32
Amicizia e solidarietà con Amos Perbacco
Andiamo alla scoperta degli albi di Philip ed Erin Stead. Storie delicate intrise di amicizia e tenerezza come quelle di Amos Perbacco, protagonista di due albi ormai diventati iconici. Buon ascolto!
Voce di Cecilia Uberti Foppa. Letture di Alfonso Cuccurullo. Testi di Guia Cortassa. Con la partecipazione di Francesca Romana Grasso.
--------
14:11
Solitudine, distacco e conquista dell'autonomia con Zeb
Nella vita, ci sono situazioni difficili da affrontare a qualsiasi età. Separarsi dalle persone che si amano e che ci amano a loro volta è sicuramente una di queste. Ci vogliono delle strategie, delle soluzioni per non farsi sopraffare dalle emozioni. Michel Gay ne ha trovata una, e l'ha regalata al piccolo Zeb, il cucciolo di zebra protagonista di tanti suoi albi illustrati...
Voce di Cecilia Uberti Foppa. Letture di Alfonso Cuccurullo. Testi di Guia Cortassa. Con la partecipazione di Francesca Romana Grasso.