13. Nunzia Maiorano
Nunzia Maiorano era nata il 6 settembre 1976 e viveva con la sua famiglia a Cava de' Tirreni. Aveva tre fratelli e una sorella maggiori a cui era molto legata. Dopo le scuole superiori aveva iniziato a formarsi come sarta, poi aveva conosciuto Salvatore Siani ed era stato un colpo di fulmine. Si erano sposati presto e presto avevano avuto il primo figlio, nato nel 2002. E altrettanto presto lui aveva iniziato a mostrare i primi segni di insofferenza, lasciando sulle spalle di Nunzia tutto il lavoro di cura della casa e dei figli. Nel 2007 Nunzia era diventata mamma di una bimba, e nel 2012 di un altro bambino. Nel 2017, dopo anni di violenza economica, fisica e psicologica, Nunzia si è presa una pausa, decisa a lasciare Salvatore. Lui non l'ha accettato, e così l'ha uccisa. Nunzia era una donna solare, sempre sorridente e dedita alla famiglia. Oggi i suoi figli crescono coi suoi fratelli.
Attenzione: il podcast contiene dettagli di una vicenda criminale che potrebbero turbare le persone più sensibili. TW: femminicidio, violenza domestica.
Per leggere gli approfondimenti alla puntata puoi seguirci su Substack oppure iscriverti alla nostra newsletter. Arriva due volte al mese ed è gratuita.
FONTI
Althusser assassin, La banalité du mâle - Francis Dupuis-Déri
Legge 4/2018 a tutela degli orfani di crimini domestici
Gli orfani di femminicidio in Italia
Statistiche del Ministero dell'Interno
BRANI
Cold Mind Enigma - Crime Mysterious Detective Music - Loopable - GioeleFazzeri
A sad piano - Music_For_Videos
Piano Synth Ambient - Lite Saturation
Moving Sad Classical Piano - Ashot-Danielyan-Composer
Dramatic Tension - Ashot-Danielyan-Composer
Melancholic Sad Piano - Music_For_Videos
Slow Sad Epic Piano (Power Of Your Heart) - Ashot-Danielyan-Composer
Instagram: @ricordailmionome_podcast
Puoi scriverci all’indirizzo mail:
[email protected]
Gli episodi di Ricorda il mio nome si basano sulla ricerca delle informazioni online e offline e sulla lettura delle sentenze. Il nostro è un lavoro volontario e, nonostante il grande impegno per raccontare ogni storia con precisione e rispetto, potremmo involontariamente riportare inesattezze o errori. Se così fosse, segnalateceli scrivendoci a
[email protected]
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices